Il progetto MagCable lanciato su Kickstarter ha appena concluso la fase di crowdfunding raccogliendo il doppio della somma prevista per la produzione.
Possiamo ricaricare il nostro telefono attingendo a fonti di energia come una presa di corrente, il PC, la batteria esterna o power bank. Le sorgenti di energia non mancano, ma collegare il dispositivo al cavo tradizionale non è mai stato comodo: con le porte microUSB bisogna inserire il cavo nel verso giusto, ma quante volte lo inseriamo invece nel verso sbagliato? Tutte le volte che ci sbagliamo, per la fretta, la distrazione o la pigrizia, i cavetti inseriti o rimossi rischiano di danneggiarsi.
Il cavo magnetico universale MagCable consente, invece, di ricaricare lo smartphone in modo comodo e velocissimo. Si tratta di un connettore semplice ed economico che ricarica il telefono senza dover inserire con la solita maniacale precisione il classico cavetto microUSB nell’apposita porta. MagCable non è soltanto un cavetto ma un kit costituito da un adattatore e da un cavo magnetico.
Come funziona? Viene introdotto alla porta microUSB (o Lightning per gli iPhone) del telefono un adattatore dedicato in grado di attrarre il connettore magnetico. Tutto quello che dovrete fare sarà avvicinare il cavo al dispositivo: trattandosi di un connettore magnetico, la ricarica si avvierà subito. Attendiamo con ansia l’arrivo anche in Italia di questo prezioso e comodo accessorio di cui non sappiamo ancora né la data di uscita né il prezzo.
Di seguito, il video di presentazione di MagCable