Tra i vari powerbank disponibili, il nuovo LumoPack sbarcato sul sito di crowdfunding Kickstarter registra subito il record come caricabatterie esterno più veloce in commercio.
In appena 10 minuti è capace di accumulare l’energia sufficiente per ricaricare uno smartphone. LumoPack presenta un nuovo modello di batteria, più sicura ma soprattutto più performante e in grado di evitare il rischio del surriscaldamento. La batteria LumoPack, fornita di un singolo output USB da 2Ah e assicurata in un case esterno, viene proposta in dotazione con un caricabatterie da 14V/10Ah (140W), 28 volte più rapido nella ricarica dei classici modelli da 5V/1Ah da 5W. Assicura il 50% di ricarica in 10 minuti e il 100% in mezz’ora. Un record rispetto alle tradizionali batterie agli ioni di litio, che impiegano diverse ore per tornare pronte all’uso.La tecnologia LumoPack è anche più sicura per il rischio decisamente ridotto di esplosione e incendio ed è stata denominata Metal-Organic Frameworks (MOF), composti costituiti da reticoli di ioni di Litio incastrati in determinate strutture. Di sicuro c’è anche una vita media superiore alle classiche batterie: mantenendosi sui 6000 mAh per oltre 1.000 cicli di ricarica, la sua vita media si allunga. Col suo alimentatore da 140W, il powerbank LumoPack assicura una ricarica veloce da usare in casi di emergenza e non. Basta mezz’ora per una ricarica completa.
Questo è il progetto, ora LumoPack deve raggiungere il suo obiettivo nella sua campagna di crowdfunding su Kickstarter: 50.000 dollari. Restano 35 giorni alla scadenza e chi volesse pre-ordinare LumoPack per provare la ricarica super rapida può farlo. Il prezzo promozionale per il pre-ordine è di 69 dollari per la sola batteria e di 79 dollari per il kit completo con l’aggiunta di alcuni cavi USB e una custodia per il battery pack. A pre-ordine avvenuto, LumoPack vi sarà spedito a partire da ottobre 2015.