L’azienda coreana annuncia gli obbiettivi di vendita per il prossimo anno.
LG continua a vivere di una spinta invidiabile riuscendo a rivalutare un brand che negli ultimi anni si era diverse volte avvicinato al collasso, ed il merito di questa crescita registrata nell’ultimo anno, con particolare riferimento agli ultimi mesi, non è dovuta soltanto alla partnership avviata con Google per la realizzazione degli ultimi due modelli della famiglia Nexus.
Il Nexus 4 ha sicuramente contribuito a sfatare lo scetticismo generale sui prodotti a marchio LG, spesso accompagnati da un pessimo marketing tale da non rendere merito alle effettive qualità tecniche, eppure l’azienda coreana proprio da questa fase è riuscita poi a sorprendere tutti solo a partire dall’ufficializzazione dell’LG G2, un dispositivo altamente innovativo, nello sviluppo e nelle features al punto da spingere il colosso di Mountain Views a chiederela realizzazione del prossimo NeXus 5 a partire dalla scheda hardware di quest’ultimo.
Sull’LG G2, divenuto oramai device di bandiera, l’azienda coreana punta fortemente tanto d’aver annunciato, dopo la comunicazione dei dati finanziari del terzo trimestre 2013, nel quale sono stati venduti complessivamente 10 milioni di devices, di puntare a superare tale record interno arrivando a vendere, col solo LG G2, almeno 3 milioni di unità globalmente, sebbene non sia stato svelato come il reale intento, basato anche su ottime previsioni che non differiscono dalla realtà, sarebbe stimato sui 10 milioni.
LG pensa quindi in grande e per raggiungere tali risultati dovrà impegnarsi molto anche nella produzione di un portfolio completo e ricco di soluzioni che possano fare da cornice all’LG G2, siamo certi che ne prossimi mesi le sorprese non mancheranno.