L’azienda coreana lancia ufficialmente il suo phablet economico per il mercato italiano ad un prezzo molto accattivante.
LG non si sta occupando soltanto della copertura del mercato smartphone, specificamente l’azienda coreana è impegnata su più fronti per colmare il gap con gli altri noti brand ed in particolare col connazionale Samsung, attualmente uno dei più affermati del settore, motivo per il quale alcuni degli ultimi dispositivi stanno provando ad intaccare le quote di mercato del colosso coreano, anche nel campo business.
Tra questi prodotti troviamo l’LG G Pro Lite, phablet annunciato da diversi mesi ma giunto soltanto adesso, in via ufficiale, sul mercato globale per competere col Samsung Galaxy Note 3, non tanto nelle specifiche che risultano essere decisamente inferiori quanto sul prezzo, dando vita ad una fascia di mercato contenuta per i phablet dove manca un’alternativa dal prezzo contenuto. L’LG G Pro Lite è quindi stato realizzato con l’obiettivo di contenere i costi e vanta: un processore con CPU dual-core dalla frequenza di 1 GHz associato ad una memoria RAM da 1GB, storage da 8 GB dotato però di possibilità d’espansione, il tutto in una scocca sulla quale lloaggia un display IPS da 5,5 pollici con risoluzione da 540 x 960 p., fotocamera da 8 megapixel ed una batteria da 3.140 mAh.
Il dispositivo è stato annunciato per il mercato italiano nelle sole colorazioni bianca e nera ad un prezzo di lancio di 299 euro, un prezzo altamente concorrenziale che non mancherà di attirare gli utenti, come anticipato, grazie alle funzionalità offerta dal phablet per il quale mancano concorrenti su quella fascia di prezzo.