LG G Pad X si mostra nelle prime immagini offerte in rete. Sarà un’esclusiva americana di Verizon? Sbarcherà anche in Europa e in Italia? E’ ancora presto per rispondere.
In quanto ad estetica, ha una linea curata, con rifiniture metalliche spazzolate (in lega di alluminio) sul retro, nulla di poi tanto diverso dall’ultimo tablet Android di LG. Ci aspettiamo, ovviamente, un miglioramento sul lato software e hardware rispetto al modello precedente. Restano ancora dubbie le caratteristiche hardware di LG G Pad X, anzi peggio: in questa prima rivelazione di hardware non si accenna neanche il minimo. Non possiamo di certo aspettarci conferme da parte del colosso coreano che, di questo tablet, non ha ancora rivelato nulla.
Dovrebbe avere un display da 8.3 pollici e due speaker lungo il bordo con griglie di protezione in metallo cromato (dal poco che si può notare). L’altro elemento che si nota da queste prime foto di LG G Pad X è una fotocamera sprovvista di flash LED. La connettività è 4G LTE, che si aggiunge alla versione classica Wi-Fi Only. Il logo 4G non lascia intuire se il tablet offrirà solo la connessione dati o anche funzionalità telefoniche (tramite Bluetooth)
A bordo quasi sicuramente avrà il sistema operativo Android 5.0 Lollipop con l’ultima release della sua interfaccia, UX 4.0. Secondo previsioni e ipotesi degli addetti ai lavori, LG G Pad X potrebbe essere rivelato nelle prossime settimane per quel che riguarda gli Stati Uniti e potrebbe debuttare in Europa nel corso dell’IFA 2015.