Il noto utente Twitter fornire nuove indiscrezioni ed un render molto interessante.
Dopo l’arrivo del Nexus 7 e del sorprendente LG G Pad, il settore tablet aspetta soltanto l’ufficializzazione dell’Amazon Kindle Fire HD, modello atteso nelle prossime settimane secondo le ultime indiscrezioni fornite in rete ed in ben due varianti, ovvero una standard da 7 pollici ed una più ampia da 8,9 pollici, entrambe contraddistinte dal buon rapporto qualità-prezzo, il vero obiettivo che l’azienda statunitense si è prefissato per la sua realizzazione.
Da qualche ora però sono ufficiali anche alcune specifiche tecniche, confermando quanto si era dedotto ultimamente, oltre a fornire qualche novità in tal senso, ed un’immagine render che ipotizza il design del modello. A fornire queste novità è stato evleaks, noto utente Twitter affidabile per le sue anticipazioni, che scegliendo questo specifico render ha confermato come sia il più similare all’effetto design scelto da Amazon per il suo Kindle Fire HD, con linee minimaliste, forme squadrate ma neppure troppo.
Tra le curiosità più interessanti vi sono però le specifiche tecniche, che indicano un dispositivo capace di fronteggiare il Nexus 7, almeno sul piano hardware, tanto da rappresentare una delle proposte più interessanti del settore dotandosi di: un processore Qualcomm Snapdragon con CPU quad-core dalla frequenza di 2,3 GHz, associato a 2 GB di memoria RAM ed una memoria interna in 3 diversi tagli, 16/32/64 GB, oltre ai display da 7 ed 8,9 pollici entrambi Full HD. Il Kindle Fire HD dovrebbe essere reso ufficiale in tempi davvero molto brevi, ciò per evitare di perdere troppi utenti sul mercato temporeggiando.