Il noto social dedicato alle fotografie consente, nonostante l’arrivo dei video integrati, di poter risparmiare sul traffico dati e vi sveliamo come fare.
Tra queste a spiccare è il sistema di precaricamento impostabile per la funzionalità esclusivamente con connessione favorita da una rete WiFi, che non vanta ovviamente limiti di banda o dati, il tutto settabile dalle impostazioni presenti direttamente nelle applicazioni. Il primo passo è quello di spostarsi sulla scheda di profilo, nell’area superiore e destra del display trovate l’accesso al pannello “Impostazioni” all’interno del quale, tra le tanti voci, è presente l’opzione specifica “Video” sulla quale cliccare per accedere a tutti i settings legati a tale parametro e tra i quali trovate la voce “Precaricamento solo su WiFi” da attivare con la relativa spunta per rendere effettiva la modifica per Instagram.
Eseguiti tali passaggi avrete finalmente attivato il sistema per il caricamento automatico dei video su Instagram solo se connessi a rete WiFi, in gran vantaggio se siete spesso in mobilità e sfruttate con una certa frequenza le reti mobile con limiti di soglia facilmente superabili con l’opzione contraria.