Una infografica ci mostra quali sono le principali minacce mobile e alcuni utili consigli per combatterle e preservare la nostra sicurezza.
Partendo dall’inizio salta subito all’occhio che il 90% delle app finanziare per Android sono state violate. Questo fa sorgere grande dubbi su quanto convenga utilizzare il nostro smartphone per archiviare dati sensibili, in questo caso economici e quali rischi esso comporti.
Poi notiamo che ci sono delle applicazioni realizzate esclusivamente per rubare i nostri dati e le nostre password, un motivo in più per prestare sempre molta attenzione alle app che scarichiamo e installiamo sul nostro terminale Android.
Altro dato interessante è quello legato al Jailbreak per IOS e al Root per Android. Questi processi garantiscono maggiori possibilità di modifica e di personalizzazione ma allo stesso tempo espongo l’utente a maggiori rischi. L’esempio mostra come esistano app che sfruttino il jailbreak per infettare con maggiore facilità gli iphone. L’infografica termina con una serie di utili consigli che VASCO ci fornisce per migliorare la nostra sicurezza mobile.
Potete apprezzare tutte questi dati e molti altri nell’infografica completa che trovate qui sotto.