Il colosso cinese Huawei presenta ufficialmente il nuovo top di gamma della gamma smartphone tramite l’evento dedicato svoltosi a Londra, mostrando caratteristiche da top di gamma ad un prezzo davvero contenuto.
La franchigia degli smartphone Android top di gamma 2015 ha finalmente svelato l’arrivo di un nuovo pretendente al trono, Huawei P8 è infatti la degna evoluzione del predecessore Ascend P7 che ben ha fatto sul mercato proponendo le medesime attenzioni a design, interfaccia e specifiche tecniche che da anni contraddistinguono il lavoro del colosso asiatico. Il tutto è avvenuto tramite l’evento dedicato di Londra, anticipato appena ad inizio aprile da indiscrezioni che avevano svelato design e specifiche tecniche.
Proprio la scheda tecnica dell’Huawei P8 rappresenta una delle conferme, in base al recente passato del colosso cinese, che più di altre è riuscita a fornire anche sorprese, in alcuni comparti, con un profilo articolato su: SoC HiSilicon Kirin 930 con CPU Octa-core da 2GHz corredato da 3GB di memoria RAM e 16/64GB di memoria interna – espandibile via microSD sino a 128GB – celati da una scocca moderna e dalle dimensioni contenute, 144,9 x 71,8 x 6.4 mm, sulla quale alloggia un display da 5,2 pollici dalla risoluzione di 1080 x 1920 pixel.
Il profilo dell’Huawei P8 si completa con una doppia fotocamera di cui l’anteriore da 8 megapixel e la posteriore da 13 megapixel con doppio flash LED, tutte le principali connettività come WiFi, Bluetooth, GPS, NFC ed LTE Cat.4 con alimentazione garantita da una batteria da 2.800 mAh e la presenza di Android 5.0 Lollipop personalizzato attraverso l’interfaccia EmotionUI. Importanti sono stati i segnali anche per il prezzo, stimato in 499/599 euro rispettivamente per la variante Standard da 16GB e Premium da 64GB in distribuzione già dalle prossime settimane.