La lotta tra compagnia che producono smartphone si sta facendo più serrata.
La causa si cela nella riduzione del bacino di utenza e nel minore cambio annuale dei telefonini.
Ecco che tra le aziende rampanti del momento troviamo Huawei, tra le poche a non aver sentito la crisi del settore mobile, e che si appresta a presentare il suo nuovo device con una presentazione apposita che si terrà a Parigi il 26 marzo.
Huwaei P30, è un dispositivo che gli amanti del brand cinese, e in generale gli appassionati del mondo smart, attendono con grande ansa.
Non solo parliamo di un top di gamma del celebre brand, ma anche di un dispositivo capace di offrire un comparto tecnico di altissimo livello, dedicato in particolar modo alla qualità delle foto, forte di una serie di fotocamere impressionanti.
Huawei P30, monterà poi uno schermo OLED da 6,5 pollici, nella sua versione Pro.
Per l’edizione liscia ci sarà invece un comunque eccellente AMOLED da 6,15 pollici con risoluzione Full HD+.
Le varianti del device dovrebbero disporre di un notch “a goccia”, con cornici più sottili man mano che il prezzo si eleva.
Huawei P30, dovrebbe uscire in tre varianti: 8/128GB, 8/256GB e 8/512GB.
L’edizione Huawei P30 dovrebbe invece assestarsi su 6/128GB.
Ancora poche notizie invece sulla versione Lite.
Il modello Pro, vanterà poi un processore octa-core Kirin 985, e una batteria da 3500 mAh.
Tutti i modelli del device, dal momento che trattiamo di una famiglia unica, monteranno come Os una versione di Android 9 con personalizzazione EMUI.
La scommessa di Huawei sembra molto interessante e, a seconda del prezzo di lancio, potremmo trovarci di fronte a un possibile concorrente dei grandi brand, prima tra tutte le Samsung che si ritrova oggi a gestire una agguerrita concorrenza, puntando oramai sull’innovazione l’hi tech, come abbiamo visto con i pieghevoli che entreranno presto in una produzione di massa.