Huawei Honor 7 è uscito qualche settimana fa e già si parla del prossimo Honor 7 Plus, di cui sono appena trapelate alcune indiscrezioni da OnLeaks via Twitter.
Il successore dell’Honor 7, le cui vendite hanno già fatto registrare il tutto esaurito in Europa, dovrebbe essere la sua versione phablet con caratteristiche tecniche simili al precedente ma con dimensioni maggiorate a 151,4 x 76,3 x 7,9 mm associate ad uno schermo più grande di 5,5 pollici contro i 5,2 dell’Honor 7. E’ facile rendersene conto dalle immagini trapelate e dal video mockup. Come accennato, il resto delle caratteristiche di Huawei Honor 7 Plus resterebbe invariato, inclusa la risoluzione del display da 1920 x 1080 pixel e il corpo in alluminio.In particolare, c’è da segnalare qualche modifica come la sistemazione del microfono, del flash o degli altoparlanti. In più sarebbe presente all’interno il System On Chip Hisilicon Kirin 935 con architettura a 64-bit, con un processore octa-core big.LITTLE (quattro ARM Cortex-A53 a 2.2 Ghz + quattro ARM Cortex-A53 a 1.5 Ghz), GPU dedicata e le seguenti caratteristiche di connettività: LTE, WiFi 802.11 ac, Bluetooth 4.1, NFC e GPS.
Honor 7 Plus arriverebbe dotato di 3 GB di memoria RAM e 16/64 GB di memoria ROM a seconda della variante, in entrambi i casi espandibile. Questo prossimo phablet di Huawei dovrebbe sfoggiare una fotocamera frontale da 8 MP con ottica grandangolare e una fotocamera posteriore da 20 MP con apertura f/2.0, sei lenti con protezione in zaffiro, Phase Detection Auto Focus e flash Dual Tone. Presente sul retro, sotto la fotocamera, il sensore d’impronte digitali, e una batteria da 3100 mAh con tecnologia QuickCharge per una ricarica rapida completa in un’ora e 25 minuti. L’OS Android Lollipop resterà invariato e personalizzato con l’interfaccia EMUI 3.1 di Huawei. Vi lasciamo al video mockup: