venerdì, 22, Novembre, 2024
Cerca velocemente news, recensioni, guide, app, giochi ...
Home » Smartphone » Huawei » Huawei G8: il nuovo telefono di fascia media annunciato ufficialmente

Huawei G8: il nuovo telefono di fascia media annunciato ufficialmente

E’ stato annunciato ufficialmente dal gigante cinese il nuovo smartphone di fascia media Huawei G8 con tanto di immagini e conferme per quel che riguarda le specifiche tecniche e il relativo prezzo di lancio.

Huawei G8

Huawei ha chiuso un bilancio 2014 in positivo e il suo volume d’affari continua a crescere nella prima metà di quest’anno registrando un aumento nelle vendite del 30% che fa storcere un po’ il naso a colossi come Apple e Samsung. L’azienda cinese ha presentato, di recente, altri dispositivi tra cui Huawei P8 insieme a tablet e telefoni di fascia media, tra cui appunto il nuovo Huawei G8. Le caratteristiche di questo telefono di prossimo lancio sono interessanti insieme alla scocca costruita interamente in metallo. Vediamo il tutto nei dettagli.


Il display scelto per Huawei G8 è un 5.5 pollici con risoluzione Full HD. Il processore è un Qualcomm Snapdragon octa-core 615 con architettura a 64-bit con GPU Adreno 405, supportato da due varianti di memoria RAM: una da 2 GB con 16 GB di storage interno e l’altra da 3 GB con 32 GB di memoria interna. Per entrambi i modelli la memoria è espandibile fino a 64 GB grazie allo slot microSD.

Lo smartphone, dotato di sensore d’impronte digitali, ha una fotocamera principale da 13 MP con sensore PureCel, dual flash e dual LED, mentre quella frontale è di 5 MP ed assicura autoscatti di qualità. Huawei G8 è alimentato da una batteria da 3000 mAh e supportato dalla connettività LTE e dallo standard dual-SIM. Il sistema operativo preinstallato è Android 5.1 Lollipop con interfaccia Emotion UI (EMOUI).

Huawei G8 sarà disponibile nei colori bianco, nero e oro nel mercato cinese per ora e non ha rilasciato alcuna conferma riguardo ad un’eventuale uscita negli altri mercati, anche se è quasi sicuro che arriverà nei mercati occidentali. Il modello da 2 GB di RAM costerà in Cina circa 370 dollari, quello top da 4 GB di RAM avrà un prezzo di circa 435 dollari.


Guarda anche

BlackBerry Passport

BlackBerry Passport: prime immagini con Android Lollipop installato

Blackberry ha rivoluzionato il suo modo di fare smartphone, non produrrà più direttamente i dispositivi …

Huawei Honor 5X

Huawei Honor 5X sbarca in Europa, Italia inclusa, oggi 4 febbraio

Si chiama Huawei Honor 5X il più recente dispositivo di fascia media realizzato dal colosso …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *