E’ stato annunciato ufficialmente dal gigante cinese il nuovo smartphone di fascia media Huawei G8 con tanto di immagini e conferme per quel che riguarda le specifiche tecniche e il relativo prezzo di lancio.
Il display scelto per Huawei G8 è un 5.5 pollici con risoluzione Full HD. Il processore è un Qualcomm Snapdragon octa-core 615 con architettura a 64-bit con GPU Adreno 405, supportato da due varianti di memoria RAM: una da 2 GB con 16 GB di storage interno e l’altra da 3 GB con 32 GB di memoria interna. Per entrambi i modelli la memoria è espandibile fino a 64 GB grazie allo slot microSD.
Lo smartphone, dotato di sensore d’impronte digitali, ha una fotocamera principale da 13 MP con sensore PureCel, dual flash e dual LED, mentre quella frontale è di 5 MP ed assicura autoscatti di qualità. Huawei G8 è alimentato da una batteria da 3000 mAh e supportato dalla connettività LTE e dallo standard dual-SIM. Il sistema operativo preinstallato è Android 5.1 Lollipop con interfaccia Emotion UI (EMOUI).
Huawei G8 sarà disponibile nei colori bianco, nero e oro nel mercato cinese per ora e non ha rilasciato alcuna conferma riguardo ad un’eventuale uscita negli altri mercati, anche se è quasi sicuro che arriverà nei mercati occidentali. Il modello da 2 GB di RAM costerà in Cina circa 370 dollari, quello top da 4 GB di RAM avrà un prezzo di circa 435 dollari.