L’azienda cinese prosegue l’arricchimento del proprio portfolio, in arrivo l’Huawei Ascend GX1 che comincia a già a svelare le proprie carte.
Il device, certificato presso l’ente cinese TEENA per l’approvazione, vanta nella sua struttura hardware un SoC basato su processore con CPU quad-core da 1,4 GHz, del quale non è emersa la tipologia nel dettaglio, corredato da 1 GB di memoria RAM ed 8 GB di storage, ovviamente dotato di espansione tramite modulo microSD, il tutto completo con un display da ben 6 pollici con risoluzione di 1280 x 720 p. e due fotocamere da 8 e 2 megapixel rispettivamente per posteriore ed anteriore. Il profilo tecnico dell’Huawei Ascend GX1 si completa con tutte le principali connettività, LTE inclusa, ed una batteria da 3.500 mAh capace di garantire una buona autonomia pur tenendo conto di pesi eccessivi come il display particolarmente ampio.
Nessun dettaglio s eventuale prezzo e data di lancio, l’Huawei Ascend GX1 è trapelato insieme alle prime foto che hanno svelato il design non troppo originale del dispositivo che si appresta a fare concorrenza ai principali phablet seguendo una tendenza oramai conclamata di crescita per questo specifico segmento di mercato.