Sbarca in Italia un nuovo dispositivo dotato della tecnologia Dual-SIM con specifiche tecniche e prezzo molto interessanti.
Il dispositivo in questione si configura come un’ottima proposta per il mercato di media fascia, dove le opportunità per ottenere un device Dual-SIM, sono particolarmente limitate, offrendo una configurazione hardware di sicuro interesse: SoC con CPU quad-core dalla frequenza di 1,2 GHz, corredato da 1 GB di memoria RAM e 4 Gb di storage, espandibile tramite microSD. Il dispositivo completa la propria dotazione con una fotocamera posteriore da 5 megapixel ed una anteriore da 0,3 megapixel, display 5 pollici IPS, connettività Bluetooth e WiFi, oltre al modulo Dual-SIM ed Android 4.2.2. Jelly Bean, interamente alimentato da una batteria da 2150 mAh.
L’Huawei Ascend G610 sarà commercializzato ad un prezzo davvero vantaggioso rispetto alle specifiche tecniche offerte, ovvero soltanto 199 euro, collocando all’interno del mercato in un area di costo, vista anche la presenza del modulo Dual-SIM, dove la concorrenza è praticamente ridotta all’osso, aspetto sul quale Huawei punta molto per poter consolidare anche in Italia, e quindi in Europa, la propria egemonia come terzo produttore al mondo di smartphone.