HP ha appena annunciato la sua partnership con Titan per sviluppare smartwatch.
Piuttosto che realizzare smartwatch standard, mossi da Android Wear, HP continua sulla sua strada, quella cioè targata Engineered by HP, impegnata a fornire le tecnologie necessarie a chi produce ad alti livelli orologi tradizionali. Ne derivano dispositivi non direttamente associabili alla solita elettronica di consumo, come è successo con MB Chronowing lo scorso anno o con Movado Bold Motion. Orologi che contrastano con il termine stesso di ‘consumo’ e che durano nel tempo. HP intende usare un proprio sistema operativo, utilizzabile anche su orologi tradizionali e non necessariamente dotati di display.
Del primo orologio che nascerà da questa alleanza HP/Titan si sa ancora poco. Sarà ‘reattivo e non invadente’ (al momento giusto, scopriremo il significato di questa misteriosa definizione). Sarà compatibile con Android e iOS come tutti i prodotti di Engineered by HP.
Come è successo con MB Chronowing, sarà lo stilista Michael Bastian a curare il design di questo futuro smartwatch HP che si presenterà, a quanto pare, in una veste classica.
Finora, non sono state diffuse foto né ulteriori dettagli. Sapremo tutto a tempo debito.