Le lenti tecnologiche dell’azienda californiana sbarcano ufficialmente in Italia presso la catena di distribuzione d’elettronica Mediaworld.
Tale fase, rispetto le ipotesi di commercializzazione formulate sui Google Glass in Europa dai principali analisti di settore, sembra stia percorrendo una strada segnata da tempi moto più celeri di quanto di potesse pensare, le lenti sono infatti emerse sul mercato presso i centri di vendita di Mediaworld, un primo avvistamento è stato infatti registrato a Roma ma analizzando le strategie della catena commerciale è risultato evidente l’interesse di favorirne la vendita in tutta Italia, la presenza è infatti progressiva nei principali centri d’Italia e persino negli store Saturn, catena recentemente assimilata dal brand commerciale.
I Google Glass, disponibili all’acquisto direttamente tramite Google, ma soltanto negli USA, sono disponibili attualmente, con vendita immediata presso Saturn ed a giorni presso Mediaworld, ad un prezzo però decisamente più caro rispetto all’acquisto diretto dall’azienda californiana, con un costo di 2000 euro, che per adesso non ha mancato di suscitare polemiche. Nonostante tutto la diffusione dei Google Glass, dopo la mossa di Mediaworld, è oramai prossima, favorendo il processo d’integrazione del dispositivo all’interno delle comuni abitudini.