Ecco come installare perfettamente il launcher Google esclusivo per il Nexus 5.
Una delle novità software più interessanti è sicuramente il Google Experience Launcher, che ha mostrato l’integrazione di Google Now all’interno della homepage, oltre ovviamente ad una serie di funzionalità nuove rispetto al classico launcher integrato, e che spesso ha fatto propendere gli utenti verso le alternative presenti sul Google Play Store. In attesa di capire se o meno, e nel caso quando, Google possa estenderne la compatibilità ad altri dispositivi oltre al Nexus 5, da giorni è oramai presente in rete il kit, estrapolato proprio dall’ultimo Nexus device, per poter montare il nuovo Google Experience Launcher su qualsiasi dispositivo.
La prima cosa da fare per installarlo nel migliore dei modi è avviare l’apk inerente il Google Play Services 4.0.30, il cui aggiornamento è fondamentale per poter proseguire oltre, dopo di questo si potrà passare all’installazione diretta del Google Experience Launcher, sebbene il suo applicativo non sarà ancora funzionante e ciò è dimostrabile provando ad avviarlo dall’app drawer, si riceverà infatti la risposta dell’irreperibilità della funzionalità “Search”. A questo punto non resterà che installare Google Search, l’ultimo apk il cui completamento dovrebbe dare il via, una volta tornati in home, alla procedura di configurazione del Google Experience Launcher.
Di seguito, potrete scaricare i vari apk, che ricordiamo essere tranquillamente disinstallabili tramite il pannello Impostazioni del vostro device: