mercoledì, 11, Dicembre, 2024
Cerca velocemente news, recensioni, guide, app, giochi ...
Home » Google » Google Andromeda sarà il nuovo OS per tablet e laptop

Google Andromeda sarà il nuovo OS per tablet e laptop

Al prossimo evento Google del 4 ottobre, avremo molte novità per quanto attiene il colosso di Mountain View, compreso un nuovo sistema operativo ibrido nato dalla fusione tra Android e Chrome e che prenderà il nome di Google Andromeda

Google Andromeda

Tale OS è in corso di sviluppo e test su alcuni tablet e sarà utilizzabile anche sui laptop. Una delle novità del prossimo Google Pixel sarà la presentazione di un nuovo sistema operativo nato dalla fusione tra Android e Chrome OS e che permetterebbe di avere un OS utilizzabile su tutte le piattaforme, sia mobile come smartphone e tablet, sia desktop come PC e laptop. Tale nuovo Google Andromeda sarebbe creato appositamente per le esigenze del mercato mobile che vuole dispositivi sempre più di grandi dimensioni, come tablet, laptop e 2-in-1 che stanno pian piano mangiando mercato a quello dei dispositivi desktop.


Google Andromeda, questo il presunto nome, è stato scovato all’interno dei file di Android 7.0 Nougat, in cui ci sono riferimenti a tale nuovo sistema operativo che potrebbe portare un esperienza di utilizzo nuova per dispositivi che al momento hanno limiti rispetto al classico utilizzo di un computer Windows. Questa potrebbe essere una delle più grandi rivoluzioni che google sta per introdurre sul mercato, un qualcosa di cui l’azienda è convinta che farà parlare tutti per molti anni, e il prossimo 4 ottobre sarà una data di ricordare.

Non ci resta quindi che attendere l’evento Google Pixel e scoprire quali saranno tutte le novità che sono incluse in questo nuovo sistema operativo Google Andromeda, rimanete collegati sulle nostre pagine per avere tutte le novità su tale OS e sulle altre novità che Google andrà a presentare in tale evento.

Via


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *