Impostare la firma digitale su Android è un procedimento che richiede pochi e semplici passaggi, ve l’illustriamo.
Se volete assumere un noto più professionale, ottenendo quel tipo d’impatto che servirebbe in determinate email, la soluzione potrebbe risiedere nell’utilizzo della firma digitale, che conferisce autorità e qualità al vostro modo di comunicare e che, grazie a Gmail, è molto semplice da impostare. La prima cosa da fare è assicurarsi di aver aggiornato l’app di Gmail alla versione 4.7.1 a salire, dopodiché dovrete aprirla e selezionarela voce “Impostazioni” per essere indirizzati al pannello di gestione specifico.
Da questo punto dovrete selezionare l’indirizzo email, se ne avete impostati di multipli, dell’account sul quale vorrete inserire la firma, ed una volta entrati nel successivo elenco voci dovrete recarvi alla dicitura “Firma“, che visualizzerete col sottotitolo “Non impostata“. Cliccandovi comparirà una finestra pop-up dove potrete inserire la firma desiderata ed una volta completato il processo vi basterà premere sul tasto “Ok” per dare conferma e salvare la firma digitale.
Ad ogni vostra nuova mail, inviata ovviamente da Gmail, i destinatari visualizzeranno ciò che voi avrete deciso d’impostare come firma digitale, che sia una frase, un contatto secondario oppure un sito internet, risultando decisamente utile in molte occasioni.