sabato, 23, Novembre, 2024
Cerca velocemente news, recensioni, guide, app, giochi ...
Home » Guide » Fotocamera Android: 6 consigli per sfruttarla al meglio

Fotocamera Android: 6 consigli per sfruttarla al meglio

Ecco una serie di suggerimenti per migliorare le prestazioni della vostra fotocamera.

camera-android

[adsense-336×280]

Lo sviluppo hardware dei moderni devices si sta indirizzando verso una concezione sempre più multimediale, non solo potenza di calcolo ma quindi anche attenzione alle necessità di funzioni secondarie, che possono sostituire una serie di dispositivi come le fotocamere digitali, il tutto tramite l’utilizzo di obiettivi sempre più potenti regolabili tramite l’app fotocamera Android, la quale, a prescindere dalla qualità del compartimento fotografico, con una serie di piccoli accorgimenti può consentire la realizzazione di ottimi scatti anche dalla più deficitaria.


Tra i primi suggerimenti, all’interno dei 6 che possono essere forniti per migliorare l’uso dell’app fotocamera Android, spicca sicuramente il flash, noto ai più ma spesso mal regolato ed attivo frequentemente, sebbene le impostazioni automatizzate in molti dei moderni dispositivi decidano autonomamente, in base alla luce come intervenire: in questo caso è sempre opportuno utilizzarlo solo quando si è molto vicini al soggetto, per evitarne la dispersione. A seguire vi è l’ISO, che appare comunque abbastanza complesso da illustrare, essendo variabile in base alle situazioni: anche in questo caso il consiglio è di non settarlo con parametri troppo elevati, tenendo le foto su di uno standard qualitativo accettabile in ogni circostanza.

Tra i restanti 4 consigli per migliorare l’utilizzo dell’app fotocamera Android non mancano l’anti-shake e l’effetto sfuocato, simili tra loro ma diversi nella concezione, non a caso nel primo la sfocatura è dovuta al tremolio di mantenimento del device, risolvibile sia impugnandolo a due mani per ridurre questo effetto che impostando l’auto-focus, il secondo è un effetto volontario puntando il focus su di un obiettivo, un soggetto o un oggetto, muovendosi attorno quest’ultimo, avendo nitidezza sul punto centrale e sfocatura attorno quest’ultimo, magari, e qui si arriva al penultimo consiglio, sfruttando il timer per avere l’imprevedibilità dello scatto.

Nel finale, operazione che in molti utilizzeranno senza rendersi conto, vi è l’utilizzo di filtri ed effetti, in questo caso i buoni risultati si ottengono soltanto con diverse prove, ma soprattutto senza voler esagerare con l’aggiunta di elementi.


Guarda anche

Samsung Galaxy S2: le scorciatoie app più utilizzate

Ecco un’elenco delle scorciatoie applicative più utilizzate dagli utenti del Samsung Galaxy S2. [adsense-336×280] Il focus …

Samsung: come programmare i messaggi SMS

Ecco la procedura per poter programmare l’invio automatico di SMS dal vostro device Samsung. [adsense-336×280] …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *