Il colosso social svela a sorpresa il nuovo dialer Android proprietario, Facebook Hello, con moltissime funzioni intelligenti e molti miglioramenti all’esperienza di chiamata e messaggistica legate a Messenger.
La gestione e la raccolta d’informazioni continuano a rappresentare il perno primario dell’attività di Facebook, il colosso social dopo aver diviso l’app nativa da Facebook Messenger – divenuto un progetto Platform con molteplici servizi utili alla futura espansione nel campo e-commerce – ha ufficializzato una nuova app Android che andrà a completare il cerchio dei servizi dell’azienda, parliamo di Facebook Hello.
Si tratta di un dialer Android alternativo a quello di sistema, molto simile alle tante app presenti nel Google Play Store, capace di fornire però interessanti vantaggi funzionali a chi deciderà di adottarlo come la visualizzazione delle informazioni del chiamante a prescindere se il numero sia presente o meno in Rubrica, la connessione diretta con Facebook per l’accesso ai profili social con un tap e persino un sistema di ricerca integrata per reperire i numeri di negozi o ristoranti in zona. L’idea sviluppata attraverso Facebook Hello si arricchisce grazie al collegamento con Facebook Messenger tramite la quale sarà possibile inviare messaggi gratuitamente a tutti i propri contatti, il tutto in un eco-sistema capace di fornire all’utente tutte le informazioni ed i servizi di cui necessità senza rivolgersi altrove.
Nonostante l’ufficialità, e le speranze che Facebook nutre su questo servizio dopo il fallimento del launcher Facebook Home, Facebook Hello non risulta ancora disponibile sul mercato italiano consultando la pagina dedicata sul Google Play Store. In alternativa, oltre che nell’attesa di un rilascio completo, è possibile scaricare il file “.apk” – visionate la guida per app con origini sconosciute – potendo subito installare manualmente il servizio dal seguente mirror: