L’app social ha recentemente introdotto un browser integrato per notizie, video e link, vi spieghiamo come poterlo disattivare.
Le novità fornite da Facebook alla propria applicazione per Android sono molteplici, nell’ultimo periodo diversi aggiornamento hanno infatti migliorato l’esperienza utente puntando però, in modo quasi contemporaneo, alla realizzazione di un eco-sistema capace di generare traffico dati ed informazioni in modo circolare cercando di far uscire il meno possibile l’utente. Tale dettaglio ha quindi indotto alla realizzazione di un browser interno ed integrato per notizie, link e video che evita l’accesso agli alternativi.
Nonostante la fluidità siano notevole, ed innegabile, qualora vogliate proseguire la navigazione puntando sul vostro browser per Android preferito sarete costretti a capire come attivare o disattivare quello integrato in Facebook, ciò attraverso alcuni semplici passi. Il primo di essi riguarda il raggiungimento del pannello “Impostazioni” dalla schede di Facebook dove troverete il profilo utente, al di sotto di quest ultimo troverete l’opzione “Impostazioni dell’applicazione“. Cliccateci e troverete diverse voci tra le quali “Apri i link sempre con un browser esterno“ con una spunta da poter apporre per attivare il browser, visualizzando i contenuti senza mai uscire dal social, e togliere per disattivarlo, visualizzando i contenuti all’esterno e non nel social network.
A seconda della vostra scelta i link per articoli, notizie e qualsiasi forma di contenuto potrebbero essere o meno visualizzati sul browser integrato di Facebook oppure migrati altrove, a seconda del vostro predefinito nonostante nell’idea del social network tale libertà sia stata negata in modo naturale, lasciando solo la possibilità all’utente di regolarla autonomamente.