Se avete creato un’account su Dropbox e volete incrementare lo spazio cloud a vostra disposizione, sappiate esistono piccoli trucchi che vi garantiscono spazio extra.
I cloud storage rappresentano supporti di memoria particolarmente utili, ciò grazie soprattutto alla capacità d’interfacciarsi su personal computer e dispositivi mobile di qualsiasi genere, favorendo l’integrazione dei contenuti audio, video o generici senza alcuna tipologia di limitazione e tra questi, come illustrato nella guida su come creare un’account, Dropbox è sicuramente uno dei più interessanti ed affidabili del panorama, soprattutto per Android.Se avete creato recentemente un account oppure ne possedete già uno da tempo ma trovate limitanti i circa 2 GB di spazio offerto, che potreste però aumentare con le offerte a pagamento, sappiate che il cloud offre delle soluzioni per ottenere un piccolo incremento di spazio a disposizione attraverso il completamento di alcune piccole mansioni. Le opportunità d’incremento, accessibili direttamente dall’area account del sito desktop di Dropbox al pannello “Impostazioni” e nella voce “Account“, sono molteplici e tra queste suggeriamo l’esecuzione della guida iniziale denominata “Come iniziare” con 250 MB offerti per il mobile e 125 MB per il desktop, la risposta ad alcuni quesiti come “Perchè ti piace Dropbox“, oltre al collegamento su piattaforme come Facebook, Twitter, Gmail e Yahoo Mail con 125 MB per ognuna.
L’incremento di spazio su Dropbox è inoltre possibile sfruttando l’applicazione Galleria correlata, e denominata Carousel, disponibile sul Google Play Store per ottenere 3 GB extra, oltre al suggerimento agli amici, accessibile dalla sezione “Guadagna più spazio” alla voce “Invitare i tuoi amici“, che offre per ogni iscritto tramite il proprio referral di 500 MB.
Dropbox fa benissimo il proprio lavoro di condivisione, lo uso moltissimo. Attualmente ho quasi 23 GB di spazio gratuito e si può partire con 7,4 GB di spazio gratuito.
Ho notato un piccolo problema che riguarda la rinomina delle cartelle: se condivido una cartella e successivamente la rinomino l’altro utente non la vede rinominata, per i file invece mi sembra che funzioni. Offre da subito 2GB gratuiti che possono aumentare di 500MB per ogni invito inviato e ricevuto.
Il limite è di 16GB per gli amici aggiunti che non sono pochi. Si sommano 3 GB per il caricamento da fotocamera, 250MB per la visualizzazione della guida e 625MB per alcune operazioni di condivisione.
Inoltre si può guadagnare ancora 1 GB collegando l’applicazione Mailbox.
Ovviamente per esigenze maggiori si possono acquistare ulteriori GB a un prezzo molto accessibile, ma si passa a un uso molto più vicino all’archiviazione dati che alla condivisione, o comunque un uso molto più vicino alle esigenze delle aziende.
Chi vuole partire già con 7,4 GB (che è il massimo spazio con cui iniziare) può usare uno di questi link che include il primo referral di 500MB:
https://db.tt/Q8JFoX02
https://db.tt/YJ9ZebBC
https://db.tt/WytoontR
https://db.tt/rlZ575oV
Passate a Google Drive e avrete 15 GB di partenza con le stesse prestazioni di Dropbox, sempre gratis!
Chi vuole iscriversi a Dropbox farebbe bene a usare un referral, cioè un invito che da diritto ad avere 500 mb in più. Chi vuole può usare questo: https://db.tt/22TLNFn5
referral per 500 mb extra: https://db.tt/05AMkOuO