martedì, 26, Novembre, 2024
Cerca velocemente news, recensioni, guide, app, giochi ...
Home » News » Cuffie bluetooth 4.0 Etekcity RoverBeats F1 : la Recensione by Androidati

Cuffie bluetooth 4.0 Etekcity RoverBeats F1 : la Recensione by Androidati

Recensione Etekcity RoverBeats F1

INTRODUZIONE

Spesso, si scoprono per caso prodotti come le cuffie Etekcity RoverBeats F1 wireless bluetooth 4.0 stereo in-ear con funzione NFC, microfono integrato e batteria ricaricabile per Samsung, Tablet, PC, iPhone e iPad. Succede per caso o per lasciarsi tentare da un’offerta  Amazon, dal prezzo consigliato di 50 euro, le propone al prezzo di 32,99 euro (IVA inclusa) con un risparmio di 17 euro (il 34%).

La durata della batteria di 10 ore, il microfono incorporato per chiamate in vivavoce, lo sconto allettante e il bisogno di un paio di cuffie nuove, ma anche i feedback a 5 stelle rilasciati dagli acquirenti mi hanno convinto a provare le Etekcity RoverBeats F1. Ne ho cambiate a decine, di cuffie ‘normali’, soprattutto perché puntualmente strappo i fili a forza di usarle (sento musica ovunque e in ogni momento della giornata) agganciandomi da qualche parte per la solita fretta. Se – come si dice – tentare non nuoce, stavolta mi è andata decisamente bene.

Pratiche, leggere e personalizzabili, le cuffie Etekcity RoverBeats F1 prodotte da Etekcity Corporation assicurano una ricarica rapida e una durata eccezionale. Sono perfette per chi come me non può spendere molto e cerca cuffie che suonino bene, libere da fili per chi è in continuo movimento.

UNBOXING: CONFEZIONE ED ACCESSORI

Unboxing Etekcity RoverBeats F1

Le cuffie Etekcity RoverBeats F1 sono disponibili online da Amazon ad un prezzo scontato

La confezione in cartone contiene:

  • 1 cuffie Bluetooth Etekcity Roverbeats F1
  • 1 cavo microUSB per la ricarica
  • 2 manuali d’istruzioni

Appena tirerete fuori dalla confezione le cuffie Etekcity Roverbeats F1, vi renderete conto di quanto siano gradevoli sia da vedere che da indossare, fanno un piacevole effetto al tatto, molto più di quanto possa sembrare in foto. La batteria interna è di lunga durata. A corredo delle cuffie il cavetto USB è utilizzabile da PC o da un caricabatteria a muro per ricaricarle. Sono presenti anche due manuali utente, uno in lingua tedesca e l’altro in inglese.

DESIGN: MATERIALI E DIMENSIONI

Etekcity Roverbeats F1

Le cuffie Etekcity RoverBeats F1 wireless bluetooth 4.0, leggere e sottili, sono realizzate in plastica nera con effetto satinato.  I padiglioni costruiti in ecopelle molto morbida ruotano di qualche grado, il che le rende confortevoli e personalizzabili. Gli altoparlanti poggiati sulle orecchie sono basculanti e permettono di sistemare al meglio il cerchio secondo le vostre personali esigenze e le misure della testa.

Sono state pensate per tutti sia in fatto di qualità del suono che di design: sono lievemente estendibili per consentire un uso personalizzato e comodo anche a chi ha la testa più grande della media. I padiglioni delle cuffie Etekcity RoverBeats F1, pur non essendo full size, coprono bene l’orecchio e non danno fastidio né irritazione o traspirazione neanche dopo ore di ascolto. Non stringono e non cadono, semplicemente si adattano a qualsiasi testa.

Etekcity Roverbeats F1

I tasti sono intuitivi, quello centrale in particolare è facilissimo da trovare: dopo averlo usato poche volte, vi sarà facile trovare velocemente il volume e l’avanzamento tracce. Le Etekcity RoverBeats F1 sono state progettate per una portabilità dal peso minimo riducendo le dimensioni a tutto vantaggio della praticità. Il microfono integrato è stato posizionato con cura e attenzione per garantire un audio chiaro senza essere costretti a regolare il posizionamento delle cuffie.

Al lato destro delle cuffie compare il logo Roverbeats, mentre a sinistra potete gestire i pulsanti di comando ovvero: traccia Avanti, traccia Indietro, Play/Pausa, Volume su, Volume giù. Il peso delle cuffie Etekcity RoverBeats F1 wireless bluetooth 4.0 è di soli 259 grammi mentre le dimensioni sono 21 x 17,8 x 6,2 cm.

GALLERIA FOTO BY ANDROIDATI:

SPECIFICHE TECNICHE E FUNZIONI DI RICARICA

Etekcity Roverbeats F1: Specifiche tecniche


Ho provato le cuffie Etekcity RoverBeats F1 sul mio Samsung S5 e funzionano perfettamente. Amo il rock e pretendo un suono davvero pulito, chiaro e con bassi decisi ma equilibrati, insomma, ciò che offrono queste cuffie. La riduzione del rumore è ottimizzata: è in grado di rimuovere il rumore cosiddetto ‘bianco’ e i suoni statici a qualsiasi livello di volume. Magnifico. Ascoltando la mia musica preferita con queste cuffie wireless Etekcity RoverBeats F1, i brani suonano come piace a me.

I bassi non sono esagerati ma equilibrati e si sentono bene, posso ascoltarli a volume alto senza rischio di distorsione del suono e i padiglioni isolano in maniera ottimale dai rumori circostanti. Mi collego a YouTube in modo quasi maniacale sia per ascoltare la mia playlist sia per cercare nuovi brani: con YouTube la musica è compressa ma le cuffie funzionano ugualmente bene. A parte i miei gusti rock, si ascolta bene qualsiasi genere, acustico, elettronico, jazz.

All’inizio, ho avuto una piccola difficoltà: dando un’occhiata alle istruzioni incluse nella confezione delle cuffie Etekcity RoverBeats F1, ho letto che per accenderle bisogna aspettare 2 secondi ma non riuscivo a collegarle via Bluetooth. Le istruzioni spiegano, in effetti, che per l’accensione bastano 2 secondi ma, per dare modo al Bluetooth d’inviare il proprio segnale, solo 2 secondi non bastano. Per riuscirci occorre accendere le Etekcity RoverBeats F1 e tenere premuto il tasto per almeno 5 secondi, solo così il Bluetooth potrà rendersi visibile dagli altri dispositivi.

Vi consiglio di controllare nelle impostazioni del telefono: se l’opzioneRendi visibile a tutti i dispositivi risulta attivata, non dovrete far altro che tenere premuto il tasto sulle cuffie per almeno 5 secondi. Quando lampeggerà il led blu, sul display del vostro dispositivo vi verrà chiesto un codice a 4 cifre, inserite il codice 0000 e le cuffie verranno così acquisite e mantenute. Per spegnerle basterà tenere premuto il tasto (sempre per 5 secondi) finché il led blu non diventerà rosso.

Le Etekcity Roverbeats F1 sono dotate di Bluetooth 4.0 + EDR Integrati, offrendo la compatibilità universale (incluse le versioni precedenti) con qualsiasi dispositivo. Abbinarle a tablet o smartphone Android è estremamente semplice. Le cuffie si collegano a dispositivi Android, iOS e Windows indiscriminatamente.

Chi, oltre a possedere un dispositivo Android, usa per necessità anche un dispositivo con sistema operativo Windows 8.1 noterà che le cuffie Etekcity Roverbeats F1 individueranno due dispositivi; uno per l’ascolto hi-fi e l’altro per comunicazioni telefoniche. In questo caso, vi conviene usare il secondo per la riproduzione dei brani perché per il primo risulta impossibile impostare la qualità dell’audio: resta fissata a 8 bit per ovvie questioni di banda nei programmi VoIP.

Etekcity Roverbeats F1
Collegamento delle cuffie Etekcity Roverbeats F1 con un PC con windows 7
Le cuffie Etekcity RoverBeats F1 sono disponibili online da Amazon ad un prezzo scontato

Il vero lusso delle F1 è la loro funzionalità a mani libere, dall’ascolto di musica alle chiamate telefoniche. I comandi che permettono la gestione e il controllo del dispositivo danno modo agli utenti di usare le cuffie Etekcity RoverBeats F1 senza dover estrarre il device collegato ad esse.

La batteria delle Etekcity RoverBeats F1 è intelligente. Il tempo di ricarica veloce offre fino a 10 ore di riproduzione continua. Nel corso di queste 10 ore, l’F1 invia alert dello status della batteria ai dispositivi connessi per evitare brutte sorprese. Saprete quando è il momento giusto per ricaricare (e non quando sarà troppo tardi) grazie agli avvisi della batteria per garantire la più alta efficienza, in fatto di alimentazione.

Accopiamento cuffie Roverbeats F1 con smartphone android
Connessione Bluetooth della cuffia Roverbeats F1 con il phablet Android Huawei Ascend Mate7

Le cuffie Etekcity RoverBeats F1 fungono anche da auricolare telefonico in caso di ricezione di chiamate durante l’ascolto delle musica, grazie al supporto del microfono integrato. Per rispondere alla telefonata basta premere il pulsante Play/Pausa. Associare le cuffie via Bluetooth con il dispositivo è un’operazione semplice: tenendo premuto il tasto Play per alcuni secondi vedrete lampeggiare le cuffie con i led blu e rosso. L’unica cosa che dovrete fare, a questo punto, per completare l’associazione sarà eseguire la ricerca con il telefono o tablet.

SPECIFICHE TECNICHE

  • Raggio Wireless: 10 metri
  • Tempo massimo di riproduzione: 10 ore
  • Tempo massimo in standby: 400 ore
  • Profili Bluetooth: A2DP / AVRC / HSP / HFP
  • Suono: stereo
  • Impedenza: 32Ω
  • Sensibilità: 114 ± 3dB
  • Frequenza di risposta: 20Hz – 20KHz
  • Signal-to-Noise: ≥ 85dB
  • Peso: 259 grammi
  • Dimensioni: 21 x 17,8 x 6,2 cm
  • Supporti SBC, AAC
  • 4.0 + EDR Bluetooth
  • Soluzione CSR

CARATTERISTICHE

Sono quattro le principali caratteristiche delle cuffie wireless Etekcity RoverBeats F1. Eccole.

  1.  Compatibilità con versioni precedenti Bluetooth 4.0 + chip EDR con stereo hi-fi: assicura un campionamento più veloce e una lunga durata della batteria, potrete godervi ogni beat e ritmo grazie alla funzione NFC
  2. Microfono integrato con profili Bluetooth HSP e HFP: il raggio wireless fino a 10 metri di distanza consente di comunicare al cellulare senza rinunciare alla musica dicendo addio a fili decisamente condizionanti
  3. Riduzione del rumore migliorata per una qualità audio pulita e chiara sia per la riproduzione di brani musicali sia per rispondere alle chiamate
  4. Tasti per la gestione completa delle cuffie Etekcity RoverBeats F1: un indicatore LED riporta lo status della batteria, il controllo nella ricerca della musica e nell’accesso alle chiamate è totale.

DOVE ACQUISTARE ETEKCITY ROVERBEATS F1

Etekcity Roverbeats F1: Offerta Amazon

Le cuffie Etekcity RoverBeats F1 wireless bluetooth 4.0 sono disponibili per l’acquisto su Amazon in offerta: il prezzo consigliato di 50 euro è sceso a 32,99 euro (IVA inclusa) con un risparmio di 17 euro (il 34%). Se avete attiva l’opzione “Prime Amazon” la spedizione è anche gratis. Ad un prezzo del genere, proposto da Amazon, non le trovate da nessuna parte.

CONCLUSIONI FINALI

Ho usato abbastanza le cuffie Etekcity RoverBeats F1 da poterle consigliare senza troppo starci a pensare per quattro principali ragioni: l’alto rapporto qualità/prezzo, la semplicità nella configurazione e nell’uso, la qualità chiara e pulita del suono, una batteria impressionante che dura 10 ore in playback e 400 ore in standby con un tempo di ricarica di 3 ore. Compare l’indicatore della batteria sul dispositivo per avvisare costantemente sulla stato di alimentazione e questa è una grande comodità. Sono esteticamente gradevoli, leggere e facili da abbinare ai dispositivi Bluetooth, i padiglioni ruotano per adattarsi ad ogni tipo di testa, la qualità audio è buona sia per la riproduzione musicale che per le chiamate. Nessuno dei miei amici si è mai lagnato.


Guarda anche

Recensione Etekcity Registratore Vocale

Etekcity Mini 8GB pendrive USB e registratore vocale: recensione

Introduzione Ho comprato per caso Etekcity Mini Registratore vocale 8GB. Ogni tanto, vado a curiosare …

Etekcity USB 3.0 Hub con 4 porte

Etekcity USB 3.0 Hub 4 porte: la Recensione che offre il Buono sconto

INTRODUZIONE Tra tante soluzioni Hub, abbiamo scelto Etekcity USB 3.0 Hub con 4 porte in …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *