I primi di luglio un render di @Evleaks ha mostrato BlackBerry Venice, il primo smartphone dell’azienda canadese con a bordo il sistema operativo Android Lollipop 5.1.
In questo primo render comparivano uno speaker nella parte inferiore, uno slot microUSB e il jack audio da 3,5 mm, nella parte bassa. Nuove foto e un nuovo video diffusi online lo mostrano completamente attraverso immagini dal vivo attraverso cui possiamo apprezzare il design e il funzionamento del tastierino fisico QWERTY a scorrimento. BlackBerry Venice dovrebbe essere dotato di un display curvo da 5,4 pollici QHD, un Soc Snapdragon 808 supportato da 3 GB di memoria RAM, una fotocamera posteriore da 16 MP a 6 lenti con doppio flash LED e stabilizzatore ottico e una frontale da 5 MP. Queste le ultime indiscrezioni, che tali restano in attesa della conferma ufficiale. Il design è stato studiato per assicurare una migliore presa sia sul retro che sulla parte anteriore.Di sicuro c’è che, come mostrano chiaramente le ultime immagini trapelate, sarà presente il tastierino fisico QWERTY a scomparsa. Per scoprire nei dettagli come funziona, potete visualizzare il video hands-on qui in basso, realizzato da Baka, famoso rivenditore canadese
https://www.youtube.com/watch?v=a2-bR5zFbzw
I materiali di fabbricazione (presumibilmente, in vetro e plastica) utilizzati per BlackBerry Venice sembrano di qualità. Dal lato software, sono presenti alcune apprezzabili personalizzazioni Android che puntano a velocizzare l’accesso ai messaggi, e-mail e BBM. Dopo l’insuccesso del suo sistema operativo BlackBerry 10, l’azienda canadese decide, così, di optare per l’OS di Google tentando di sopravvivere alla concorrenza con il supporto di Android, il più usato nel mondo abbinato all’esperienza BlackBerry nel settore business. Con questa formula, BlackBerry Venice potrebbe rivelarsi, come già anticipato, uno dei migliori smartphone Android 2015. Dovrebbe essere presentato prima di novembre, l’uscita è prevista per ottobre. Restiamo in attesa di conoscere la data di uscita ufficiale in Europa, Italia inclusa.