La batteria del tuo smartphone Android è sempre scarica?
La colpa potrebbe non essere né di un virus né del tuo smartphone, ma semplicemente di Google.
L’ormai goffa grande G infatti, ha effettuato un aggiornamento del suo Google Play Services.
Il problema è che l’ultimo aggiornamento contiene un bug che drena la batteria degli utenti utilizzando le risorse dello smartphone a vuoto e continuando a consumare batteria.
La versione 18.3.82 del Google Play Services sta divorando le batterie di milioni di utenti, il tutto con il completo silenzio di Google che sembra non interessarsi alla questione.
Per evitare il problema, il consiglio è quello di effettuare un downgrade della app o disattivarla momentaneamente.
Google Play Services drena la vostra batteria come un qualsiasi Malware e sono in molti a chiedersi che tipo di informazioni Google stia raccogliendo per consumare così tanto dal nostro telefono.
Purtroppo non è la prima volta che Google prende una cantonata di questo genere.
La situazione Android sta diventando sempre più tragica, con uno store invaso dai virus e una Google sempre meno attenta ai propri utenti.
Resta da capire se il futuro di Android sia così roseo come pensiamo o se OS come Harmony e lo stesso IOS siano destinati a surclassare l’impero Google, ogni giorno più fragile.
Sotto il punto di vista dell’assistenza, della sicurezza e della trasparenza, l’ultimo anno di Google è stato davvero terribile, tanto da fare infuriare migliaia di androidiani che minacciano di passare alla concorrenza.
Il silenzio di Google di fronte a una app che danneggia gli smartphone degli utenti è davvero incredibile e potrebbe fare arrabbiare ulteriormente gli utenti.
Un simile effetto sulla batteria infatti, potrebbe anche danneggiare smartphone da centinaia di euro.
Se vedete strani comportamenti sul vostro telefonino, downgradate subito Google Play Services, il rischio è quello di vedere una batteria rovinata prima del tempo.