Asus ha annunciato tre nuove versioni di quello che sarà il successore del suo flagship ZenFone 2, all’evento Computex a Taipei. ZenFone 3 sarà quindi disponibile in tre varianti: ZenFone 3, ZenFone Deluxe e ZenFone Ultra.
ZenFone 3
La versione base, si fa per dire perché figurano specifiche molto allettati, dovrebbe presentarsi così al pubblico: display da 5.5 pollici, 1920 x 1080 risoluzione full hd quindi, fotocamera da 16 megapixel, processore Qualcomm Snapdragon 625 e 4 GB di RAM. Batteria da 3000 mAh.
ZenFone 3 Deluxe
La versione intermedia di ZenFone, sarà equipaggiata con un display leggermente più grande, da 5.7 pollici, sempre 1920 x 1080 come risoluzione. Processore Qualcomm Snapdragon 820 e fino a 6 GB di memoria RAM a supporto, anche se dipenderà dalla nazione di rilascio. Fotocamera mostruosa da ben 23 megapixel, sensore Sony IMX318, stabilizzazione dell’immagine, e svariare funzionalità PRO. Questa versione, secondo Asus, sarà interamente in metallo a livello di aspetto.
ZenFone 3 Ultra
La versione più grande di ZenFone avrà un display da 6.8 pollici, un vero e proprio phablet dunque, risoluzione full HD anche questo, e stessa fotocamera da 23 megapixel. Processore Qualcomm Snapdragon 652 e 4 GB di Ram. Batteria Da 3000 mAh, anche se voci vorrebbero una versione più potente della batteria, che dovrebbe arrivare fino a 4600 mAh.
La prossima linea di ZenFone dunque verrà rilasciata da Asus nel terzo settore dell’anno, nel mercato del Nord America, Canada incluso. Che dire, si tratta di tre smartphone di fascia alta, resterà da capire quale sarà il prezzo, anche Asus ci ha abituati a dispositivi compatti, performanti e di qualità ad un prezzo mai troppo elevato.