Tutti gli smartwatch con a bordo Android Wear potranno mostrare i video YouTube senza più dover dipendere dagli smartphone.
Oltre a visionare video direttamente dall’orologio intelligente, ecco quali sono le altre funzionalità per la versione gratuita: il supporto completo per gli speaker audio e per le cuffie Bluetooth, l’uso dello smartwatch Android Wear come telecomando, lo streaming tramite Chromecast. In più, potrete sfruttare la ricerca avanzata e seguire i video correlati o visualizzare la descrizione dei filmati o ancora usare le funzionalità complete in fase di riproduzione (play, pausa, volume e quant’altro).
Pur essendo di base gratuita, come succede per gran parte delle applicazioni, anche YouTube per Android Wear vi dà la possibilità di sfruttare funzioni più avanzate e particolari tramite acquisti in-app della versione premium. Tra queste funzionalità a pagamento, ritroviamo la visualizzazione di video correlati ai canali cui si è iscritti.
Seppure si tratti di una bella comodità, il vero limite resta il display decisamente piccolo dello smartwatch, da cui però sarà possibile almeno ascoltare l’audio di video musicali o filmati particolarmente interessanti a livello audio come interviste o reportage.
Vi lasciamo al video di presentazione
Di seguito trovate il badge per scaricare gratuitamente Video for Android Wear&YouTube oltre alcune immagini che vi mostrano il suo funzionamento: