Gli archivi RAR non vantano su Android la medesima semplicità di utilizzo, sfruttando AndroidZip File Manager potrebbe però sfruttarli al massimo e vi sveliamo come.
L’importanza dell’utilizzo di forme di organizzazione e compressione dei dati come gli archivi RAR è oramai chiave nella quotidianità di ogni utente, e non soltanto per un ambito prettamente professionale, portando alla necessità di dover adattare tali esigenze alle nuove tecnologie come ad esempio smartphone e tablet. Diversamente dagli OS Windows, per mobile e computer, Android non vanta un certo feeling con tali archivi a meno che non si ricorra ad app come AndroidZip File Manager.Il titolo si propone, all’interno della vasta gamma di alternative reperibili sul Google Play Store, come uno dei più semplici ed intuitivi da sfruttare offrendo una certa completezza d’azione funzionale per poter estrarre, o anche semplicemente consultare, un qualsiasi archivio RAR. Il primo passo per fare ciò, una volta scaricata ed installata AndroidZip File Manager sul proprio dispositivo, è quello di cliccare sul file d’interesse grazie al file manager integrato e selezionare l’opzione “Visualizza Archivio” che abiliterà alla comparsa di una finestra dove poter visualizzare il contenuto dell’archivio. Il processo di estrazione sarà possibile, invece, selezionando l’opzione “Estrarre in…“, indicando successivamente la directory di collocamento dei file in esso contenuti per potervi accedere successivamente.
Come visibile AndroidZip File Manager risulta essere una delle migliori soluzioni per poter estrarre un archivio RAR in modo pratico e privo di complicazioni, essendo l’app strutturata per rendere al meglio verso il seguente scopo. Per effettuare il download dal Google Play Store, potete rivolgervi al seguente box link: