Continuano ad emergere in rete dettagli della prossima release di Android 5.1 Lollipop, le ultime novità analizzano le tante novità integrate nell’app Contatti.
Il miglioramento dell’esperienza utente rappresenta uno dei pilastri portanti alla base delle novità che interesseranno Android 5.1 Lollipop, tanto da portare alla revisione di moltissimi dettagli presenti, e sfuggiti in sede di produzione iniziale, mirando al perfezionamento di un OS che pur con ottimi progressi risulta ancora in costante evoluzione.
Dopo aver visionato, e sintetizzato, le molteplici e primarie novità relative le notifiche heads-up nelle ultime ore sono trapelati alcuni screen relativi l’app Contatti, già oggetto di un mini revisione nei mesi scorsi dedita alla ristrutturazione dell’app devota all’introduzione del Material Design. La nuova app Contatti, integrata nel prossimo aggiornamento ad Android 5.1 Lollipop una serie di miglioramenti organizzativi a partire dai salvataggi che saranno automatizzati, come reso evidente dall’action bar priva dell’attuale icona per rendere permanenti le modifiche, il tutto insieme ad importanti modifiche alla scheda dei singoli Contatti per i quali le informazioni sono meglio distribuite, oltre che organizzate secondo sequenze logiche meno articolate e sicuramente più naturali nella compilazione dei dati.
L’app Contatti offre, tra le proprie novità, anche una modifica dei font e degli stili resi più chiari e diversificati per grandezza ed impostazione a seconda della tipologia di contenuto per fornire maggiore risalto ai punti sui quali dovrebbe concentrarsi l’attenzione. Tali dettagli, seppur minimi, rappresentano una costante conferma del grande impegno che Google sta infondendo in Android 5.1 Lollipop che si propone più come un major update piuttosto che una semplice rivisitazione volta a colmare le piccole lacune.