L’operatore mobile Vodafone ha avviato il roll-out del nuovo firmware che può essere installato anche manualmente, vi sveliamo come fare.
Dopo un rilascio graduale per i principali mercati europei anche l’Italia può finalmente accogliere Android 5.0 Lollipop per il Samsung Galaxy S5, una novità fornita per i modelli brand Vodafone che stanno ricevendo proprio in queste ore il tanto agognato aggiornamento. Come sempre il tutto sta avvenendo tramite OTA, nonostante tutto è possibile procedere anche all’installazione manuale attraverso il software Odin.Come installare Android 5.0 Lollipop, se disponete di un Samsung Galaxy S5 brand Vodafone, è estremamente semplice poichè non è ovviamente richiesto alcun processo per ottenere i permessi di root nè requisiti specifici. Il primo passo, una volta scaricato il nuovo firmware e l’ultima versione di Odin, è quello di estrarre entrambi i file “.zip” avviando il software senza però collegare lo smartphone, prima dovrete infatti riavviarlo in Download Mode premendo contemporaneamente i tasti Home + Power + Volume Down. Completata questa fase potrete collegare il vostro Galaxy S5 al computer sfruttando Odin, già precedentemente avviato, e caricare il nuovo firmware attraverso AP / PDA.
Controllare che “re-partition” non sia selezionato e solo in questo caso potrete avviare il flash del nuovo firmware basato su Android 5.0 Lollipop sul vostro Samsung Galaxy S5, il tutto cliccando sul tasto “Start” ed attendendo la finalizzazione del processo. Come sempre vi raccomandiamo di eseguire prima un backup dei dati per sicurezza, al fine di non rischiare perdite di alcun genere. Per il download di firmware e software Odin, alla versione 3.09, potete rivolgervi ai seguenti link
Firmware G900FXXU1BNL9 | Odin v3.09