Il tablet di casa Amazon, Fire HD 10, è di per se un buon tablet di fascia media ad un prezzo abbordabile.
Una delle pecche che finora è stata evidenziata da una buona fetta di utenti è il fatto che i materiali utilizzati per la costruzione dello stesso risultano essere plasticosi e non piacevolissimi al tatto. Il gigante degli acquisti online ha però appena deciso di dare un look esterno nuovo ad Amazon Fire HD 10: è infatti notizia molto recente quella che vede la creazione di un Fire HD 10 in materiale metallico, allo stesso prezzo della versione plasticosa. In più, aggiungendo una piccola differenza sul prezzo finale, sarà possibile ottenere la versione con 64 GB di memoria interna.
Detto ciò, il nuovo tablet in materiale metallico riporterà le stesse specifiche del suo predecessore, vale a dire display da 10.1 pollici HD con risoluzione da 1280 x 800 pixel, 149 dpi. Il processore è un quad – core da 1.5 GHz e memoria RAM da 1 GB (questa specifica non è esattamente il massimo). Varianti da 16 e 32 GB per lo storage, più la nuova versione da 64 GB, anche se tutte le versioni sono equipaggiate con slot microSD (che supporta fino a 128 GB).
La fotocamera montata è da 5 megapixel, una buona qualità per videochat e foto e video di livello medio. Relativamente al comparto batteria, Amazon assicura che la stessa ha una durata di almeno il doppio di quella che monta il tablet concorrente di casa Apple: iPad Air 2.