Alcatel, azienda leader nella produzione di smartphone dalla discreta qualità e dedicati ad un settore di mercato più economico, lancia sul mercato cinese il nuovo Alcatel Flash Plus 2, un device di fascia media con installato Android 6.0 Marshmallow.
Per ora sarà presente solo sul mercato cinese ma a breve sbarcherà anche in Europa il nuovo dispositivo dell’Alcatel Flash Plus 2, uno smartphone che presenta un’ottima scocca in alluminio con display full HD da 5,5 pollici che vedrà installato come sistema operativo Android 6.0 Marshmallow. Lo smartphone, già presentato all’ultimo Mobile World Congress di Barcellona, si piazzerà in un settore del mercato molto interessante vista la qualità costruttiva dello stesso, le funzioni ed il prezzo che sarà molto appetibile (si parte da 160 dollari, circa 140 euro).
La grande particolarità dell’Alcatel Flash Plus 2 sarà sicuramente il suo telaio: si tratta di una scocca unibody in alluminio realizzata con un particolare processo produttivo che richiede ben 7 operazioni diverse della durata di circa 4 ore, il tutto per dare una sensazione molto piacevole sia all’occhio che al tatto, oltre che ad una resistenza interessante ad urti e graffi.
Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche dell’Alcatel Flash Plus 2, troviamo come anticipato uno schermo da 5,5 pollici full HD, processore octa core MediaTek Helio P10, 2-3Gb di Ram e 16-32Gb di memoria Flash (questi ultimi a seconda del modello), fotocamera posteriore da 13 Mp, e anteriore da 5Mp ed un chip audio Hi-Fi con amplificatore e altoparlanti da 3,6Watt. Discreta la batteria in dotazione che offre 10 ore di autonomia con una carica di soli 30 minuti.