L’app di messaggistica istantanea vanta molteplici trucchi per migliorare l’esperienza utente, vi sveliamo tutti i segreti di WhatsApp che dovreste assolutamente conoscere.
L’utilizzo di WhatsApp, attualmente miglior app di messaggistica nel panorama Android e non solo, è diffuso in tutto il mondo permettendo ad utenti più o meno esperti di poter scoprire ogni singolo segreto del servizio. Come ogni app che si rispetti anche quest’ultima vanta, non a caso, un elenco ristretto dei migliori trucchi capaci di ottimizzare l’uso di WhatsApp oltre ogni più rosea aspettativa.
Il primo aspetto riguarda il backup conversazioni il quale – specialmente dopo lo scotto dell’upload Google Drive – necessita del ricorso alla guida backup per evitare di smarrire le chats più importanti. Tra i migliori trucchi WhatsApp legati a tale aspetto non possiamo non citare, in caso di emergenza, la possibilità di recuperare le conversazioni sia dai precedenti backups – consulta la guida – che eventualmente da file eliminati erroneamente tramite software adeguati dal risultato garantito.
I messaggi contenuti nella conversazioni WhatsApp non sono sono frutto d’invii istantanei, con l’evoluzione del servizio è divenuto possibile scegliere di programmare l’invio tramite Seebye Scheduler, ciò però esclusivamente da smartphone Android e – qualora abbiate seguito l’apposita guida – da tablet, nonostante l’app non sia ufficialmente disponibile per questi dispositivi. Tale sistema – sicuramente uno tra i migliori trucchi WhatsApp – non funge sul recente WhatsApp Web, la cui funzionalità è illustrata in una guida dedicata, come analogamente potrebbe non essere utile nel caso stiate usando 2 numeri contemporaneamente attraverso il meccanismo di OGWhatsApp.
I seguenti sono soltanto alcuni dei migliori trucchi WhatsApp, il cui utilizzo vi garantirà migliori prestazioni rispetto privacy, piacevolezza d’uso e sincronizzazione su più dispositivi, per la piattaforma di messaggistica istantanea più utilizzata.