Huawei P8 avrebbe in dotazione un Soc Kirin 935, non un 930 come era stato riferito da precedenti rumor nelle ultime ore
A meno di 10 giorni dalla presentazione ufficiale, i dubbi sul processore si moltiplicano ma pare proprio che il 935 per questo top di gamma sia più adatto e potente del 930, lo stesso usato su Mediapad X2, trapelato in precedenza.Cercando di far passare questi pochi giorni che ci separano dal lancio ufficiale di Huawei P8, diamo per buono quindi il Soc Kirin 935, seppure ancora non annunciato, prodotto sulla base del 930 con l’aggiunta di alcune modifiche. E’ un octa-core (quad-core A53 più quad-core A53e) clockato a 2,2 GHz (contro i 2,0 dell’ipotizzato 930).La differenza tra il Kirin 930 e 935 non risiede nel CPU, entrambi octa-core, ma in una GPU migliore ed è questa la vera novità, una GPU decisamente più potente di quella prevista. Con un Kirin 935 non è da escludere la presenza anche di una scheda grafica diversa in grado di garantire performance migliori. Il P8 sarebbe dotato anche di una fotocamera principale Sony da 13 MP, display FHD, 3 GB di memoria RAM e sistema operativo Android 5.0 Lollipop.
Dopo avervi aggiornato su questo dettaglio trapelato all’ultima ora, non resta a questo punto che aspettare la data fatidica del 15 aprile, quella della presentazione dell’ammiraglia Huawei P8. L’azienda produttrice cinese dovrebbe presentare il suo nuovo dispositivo in due versioni, quella standard e Platinum Edition, oltre a un modello più piccolo di cui vi abbiamo già accennato, Huawei P8 Lite.
Prendendo certe anticipazioni con le pinze e col beneficio del dubbio, il documento pubblicato di Weibo riferisce il prezzo di vendita di Huawei P8, in versione normale e Platinum: 440 euro per la prima, 490 per la seconda. Non c’è che dire, un gran bel ridimensionamento per la seconda versione, visto che inizialmente si parlava di 750 euro. Huawei ci chiarirà anche questo dubbio il 15 aprile.