La nota piattaforma di messaggistica istantanea ha ufficialmente chiuso la fase di test abilitando anche in Italia le chiamate vocali per tutti, vi sveliamo come accelerare il processo e poter chiamare i vostri amici.
L’arrivo delle chiamate vocali da parte di WhatsApp non è certamente una novità assoluta, da diverse settimane è infatti attiva la fase di test tramite la quale svariati utenti hanno ottenuto la nuova funzionalità ricevendo in specifici momenti chiamate da membri abilitati conseguendo il medesimo status. Da oggi è però possibile ottenere in modo pratico e diretto tale opportunità senza dover più seguire alcun particolare procedimento.
Come abilitare le chiamate vocali di WhatsApp è molto semplice ed è possibile attraverso due scelte: attendere il rilascio progressivo lato server da parte del servizio di messaggistica istantanea, procedere manualmente in pochi passi. Se la pazienza non è il vostro forte vi consigliamo d’investire 2 un paio di minuti per ottenerle subito, tutto ciò che dovrete fare è eseguire il download del file “.apk” per aggiornare la vostra versione alla release 2.12.19 la quale, una volta installata, muterà la vostra interfaccia abilitando la scheda per la gestione delle chiamate tra contatti oltre a tanti altri miglioramenti funzionali per la gestione dei profili con funzioni di chiamata dirette.
Una volta scaricato il file – il cui mirror è disponibile a fine articolo – non dovrete far altro che eseguirne l’installazione – seguite la guida per l’installazione di app con origini sconosciute – senza cancellare l’attuale versione di WhatsApp equipaggiata in questo momento sul vostro smartphone Android. Chiudete l’app e riavviatela per poter accedere alle chiamate vocali e cominciare a contattare tutti i vostri amici.
WhatsApp 2.12.19: Mirror