Amazon, oltre che store di vendita per prodotti di vario genere, vanta un efficiente negozio di servizi con app e contenuti multimediali, vi sveliamo come installarlo.
La battaglia da tempo esistente tra Amazon e Google non verte esclusivamente su tematiche d’intreccio comune, come ad esempio il segmento tablet con le gamme Nexus e Fire in costante confronto, ma anche su fattori circostanziali come i canali di vendita di servizi ed applicazioni. L’azienda statunitense, in contrapposizione al Google Play Store, vanta infatti un servizio similare capace di proporre costantemente interessanti offerte, ovvero l’Amazon App-Shop.Diversamente da quanto si possa pensare, proprio per la natura del tipo di utilizzo al quale è destinato, l’app dedicata non è reperibile sul naturale canale rappresentato dal Google Play Store bensì necessita di un’installazione a parte e dedicata per poter usufruire delle offerte proposte dallo store statunitense. Per installare l’Amazon App-Shop dovrete recarvi sul link proposto a fine articolo e scaricare il file “.apk” relativo l’applicazione, sulla cui qualità e sicurezza è possibile stare tranquilli in virtù della tutela offerta da Amazon sia rispetto i prodotti acquistati sullo store che sui servizi software.
Una volta finalizzato il download del file relativo l’Amazon App-Shop non vi resterà che concludere il processo eseguendo l’installazione come una comune applicazione, godendo così dei vantaggi offerti spesso con occasioni e servizi omaggio. Sebbene tale semplicità, per installare il file senza il Google Play Store, dovrete seguire la guida per le applicazioni con origini sconosciute, prima di procedere vi ricordiamo il mirror per il download del file da sfruttare: