Modificare l’account Gmail aggiungendone di nuovi oppure eliminandoli è possibile in qualsiasi momento, non solo in fase di configurazione, ecco come fare.
Le funzionalità e tutti i servizi Android, per decisione Google, sono attualmente e da sempre associati all’utilizzo di un account Gmail, una procedura particolarmente semplice accessibile sia in fase di configurazione iniziale che successivamente. Nonostante ciò in pochi sanno di poter modificare l’elenco di account Gmail inseriti, potendone sia aggiungerne di supplementari in un numero maggiori di uno oltre all’eliminazione che proprio in casi di soprannumero risulta decisamente utile.
Come sempre per regolare gli account registrati dovrete recarvi al pannello “Impostazioni” individuando la voce “Account“, giunti a questa schermata dovrete decidere se aggiungere un nuovo account, in questo caso potete consultare la seguente guida dettagliata per farlo in modo sicuro e senza difficoltà, oppure eliminarne uno. In quest ultimo caso come rimuovere l’account Gmail è possibile semplicemente accedendo, dalla medesima area, al panello interno dell’indirizzo email da cancellare grazie all’opzione presente all’interno della scheda di sincronizzazione servizi dal nome “Rimuovi“. Una volta fornita una conferma al messaggio di richiesta, necessario per evitare errori o eliminazioni inconsapevoli, la rimozione partirà automaticamente impiegando al massimo un paio di secondi facendo sparire l’account indesiderato.
A prescindere se abbiate aggiunto o eliminato un account Gmail, la gestione avviene direttamente nei servizi di utilizzo con la possibilità di eseguire lo switch, direttamente dalle app per le Google Apps, oppure avere il salvataggio dati pre-impostato per servizi che non offrono quest’opportunità sull’account di download presente in quel momento sul Google Play Store.