Grazie ad XDA è possibile realizzare il sogni di molti utenti, ovvero utilizzare due numeri WhatsApp sullo stesso smartphone.
Si tratta di una particolare applicazione sviluppata da un membro di XDA che consente di sviluppare una versione parallela a WhatsApp, capace di sovrapporsi senza però bloccare l’utilizzo dell’app originale, in modo da favorire l’utilizzo di due numeri simultaneamente sullo stesso dispositivo. Utilizzare questo trucco è molto semplice, richiede il download dell’apposita applicazione di OGWhatsApp e la presenza di un file manager per poter preparare l’installazione.
Per prima cosa dovrete effettuare un backup delle conversazioni di WhatsApp, possibile tramite la voce “Backup delle conversazioni” nell’area “Impostazioni Chat“, successivamente dovrete rinominare, col file manager, la directory di salvataggio dell’app in quella di direzione per OGWhatsApp, ovvero “/sdcard/WhatsApp” in “/sdcard/OGWhatsApp“. Concluso ciò non dovrete far altro che disinstallare WhatsApp, installare l’apk dell’app di XDA precedentemente scaricato, avviando il servizio e confermando il numero utilizzato per la chat, ed infine scaricare di nuovo WhatsApp dal Play Store per abilitare il secondo numero.
Per scaricare OGWhatsApp potete rivolgervi al seguente link: