Samsung realizza una speciale variante del suo phablet dedicata ai Giochi Olimpici 2014 che si terranno a Sochi.
Samsung da sempre ha dimostrato di saper cogliere i momenti propizi per poter effettuare del buon marketing e molte scelte, spesso non condivise dall’opinione pubblica quanto dai principali competitors, si sono dimostrate alla fine giuste, rendendo il brand coreano uno dei più affermati nel settore in termini globali, con risultati di vendita ottimali.
Con l’arrivo dei nuovi giochi Olimpici 2014 che si terranno a Sochi l’azienda coreana non ha voluto farsi sfuggire l’occasione di poter ottenere ulteriore pubblicità legando, in modo anche molto intelligente, il marchio di uno dei suoi migliori dispositivi alla competizione top per gli sportivi, consacrando il dispositivo sull’Olimpo dei mobile devices, parliamo ovviamente del Samsung Galaxy Note 3. Nonostante le sue vendite continuino a registrare, sebbene il prezzo non proprio accessibile a tutti, degli ottimi rendimenti che ben stanno soddisfacendo i vertici coreani, gli stessi hanno deciso di dar vita ad una “Special Edition” del phablet dedicata proprio ai prossimi giochi Olimpici 2014, e da quest’idea è nato, in via ufficiale, il Samsung Galaxy Note 3 Olympic Games Edition.
Il dispositivo verrà commercializzato globalmente, anche se per ora lo si è ammirato soltanto in Olanda tramite l’operatore KPN ad un prezzo ancora non chiaro, con un packaging che prevede il device, identico al modello standard, per quanto concerne la configurazione hardware, una speciale flip cover, e, con grande sorpresa, coi biglietti per partecipare alle sessioni di pattinaggio nello Stadio Olimpico di Amsterdam, oltre alla possibilità di vincere i biglietti per le gare di Sochi 2014.