Il dispositivo flessibile dell’azienda coreana arriva in Italia, ecco quando ed a che prezzo.
Dopo averne tanto parlato negli ultimi mesi l’LG G Flex diviene una realtà anche in Italia dove il device è stato annunciato a partire da Febbraio 2014 con una campagna marketing, nel tempo che ci separa dal periodo di lancio ufficiale, che dovrebbe cominciare a diffondere il nome del device rendendolo maggiormente piacevole agli utenti anche non di nicchia, magari portando a risultati di vendita migliori rispetto a quanto fatto per adesso con l’LG G2.
L’LG G Flex sarà però commercializzato con delle specifiche, a partire dagli store, non a caso LG Italia ha annunciato l’esclusività del device per Vodafone, soltanto nel primo mese di lancio, con offerte che però non sono state illustrate dall’operatore, a partire da Marzo 2014 il dispositivo sarà presente in versione no-brand in tutti i principali negozi della grande distribuzione al prezzo, non proprio apprezzato, di ben 899 euro, costo che ridefinisce la fascia dei top di gamma, essendo davvero al di sopra di ogni peggiore aspettativa.
La questione del prezzo è ovviamente giustificata dall’unicità dell’LG G Flex, primo vero modello a vantare nella sua configurazione hardware una tecnologia per la flessibilità che non si limita al solo display, ma si estende anche alla scocca, anch’essa flessibile, ed alla batteria, sviluppata in forma curva proprio per poter seguire le estroflessioni del device entro certi, ovvi, limiti, diversamente dal suo principale competitor, ovvero il Samsung Galaxy Round, modello attualmente disponibile soltanto sul mercato asiatico, con precisione in Corea.