Il web, continua ad evolvere, ma alcuni elementi sembrano non invecchiare mai, e restare superiori alle trovate social, destinate a passare, rispetto a contenuti che rimangono nel tempo.
Mentre i blog, restano uno strumento fondamentale del web, ecco che aziende come Spotify rispolverano il mai passato di moda Podcast.
La compagnia infatti, sembra aver ottenuto un grande successo, proprio grazie ai suoi podcast, che continuano ad affascinare un pubblico che, a quanto pare, vuole anche contenuti più consistenti e tangibili, rispetto alla rapidità e al bing watching di TikTok e Instagram.
Ecco che, dopo le classifiche, Spotify inizia a rafforzare il suo comparto Podcast, che potrebbe diventare uno degli elementi caratterizzanti della app.
“Tramite la visualizzazione, gli utenti fan potranno conoscere ancora meglio i propri conduttori preferiti e gli ideatori di contenuti potranno connettersi ancora di più con il proprio pubblico”, comunica Spotify.
La società svedese ha visto crescere i suoi podcast proprio durante il lockdown.
Tra le tante novità, arriva anche la classifica dei podcast che mostrerà i più ascoltati del momento.
Un aggiornamento interessante che potrebbe cambiare il volto di Spotify e trasformarla in una piattaforma, in grado di interessare anche chi non è necessariamente interessato ai servizi di streaming musicale.
La sfida dell’intrattenimento via app si fa sempre più agguerrita, con gli utenti che vengono ogni giorno surclassati da nuove proposte, di solito dedicate alla rapidità e al consumo continuo di contenuti creati dagli utenti.
Il ritorno a qualcosa di più complesso e interessante come i podcast, sembra un buon segno, in un web nato per informare e condividere informazioni e pensieri, più che per i video, i selfi e i balletti che sembrano diventati uno dei contenuti più utilizzati e in grado di occupare buona parte del tempo delle persone.
Staremo a vedere come andrà la scommessa di spotify.