Netflix potrebbe lanciare un nuovo servizio low cost anche sui mercati europei.
In India, la società, ha lanciato una promozione che prevede un abbonamento a basso costo al prezzo di 2,99 Dollari al mese.
L’abbonamento, permette di accedere ai contenuti Netflix solo in versione portatile, con dispendio di banda minore per l’azienda e diventando un’occasione per tutti coloro che puntano a un servizio budget.
Per contrastare l’avvento di Disney Plus, la società potrebbe scegliere di estendere questo servizio anche all’estero.
Di recente infatti Il CEO di Netflix ha discusso del piano mobile-only della società, affermando: “se abbiamo contenuti straordinari da tutto il mondo, le persone saranno disposte a pagare per accedere. Negli Stati Uniti la TV via cavo costa 75 Dollari, In India circa 3-5 Dollari. Negli USA le persone pagano 50 Dollari per gli abbonamenti telefonici per smartphone. Qui i prezzi sono molto bassi ed il mercato è molto ampio. Ecco perchè i nostri 199 Rupie al mese per l’abbonamento solo mobile sono molto competitivi“.
Secondo le ultime indiscrezioni, Netflix potrebbe testare il piano da 2,99 Euro in più mercati.
Tra le problematiche principali della compagnia, c’è infatti il costo elevato.
Netflix, nonostante la possibilità di condividere l’account con i familiari, ha un costo molto elevato se paragonata a Prime Video e all’imminente Disney Plus.
A spaventare è proprio il colosso USA che, con il suo servizio, sembra puntare proprio a quegli utenti che, fino ad oggi, hanno pagato per l’abbonamento di Netflix.
Resta da capire, in che modo la società lancerà la promozione su nuovi mercati, e quali saranno i paesi interessati.
Netflix, potrebbe puntare alle nazioni con un minor numero di abbonamenti, o lanciare magari promozioni dedicate e non un vero e proprio taglio di prezzo.
Il rischio infatti, è quello di vedere buon parte degli utenti, scegliere la formula meno costosa.
Nello stesso tempo, cifre così basse, potrebbero spingere moltissime persone a provare, ed eventualmente continuare a seguire Netflix e le sue produzioni.