Alcatel ha annunciato un telefono chiamato Idol 5 all’inizio del mese di Settembre. Per ora quel dispositivo è disponibile solo negli Usa e solo tramite Cricket Wireless. Viene venduto assieme ad una nuova cuffia VR chiamata Uni360.
Andiamo a vedere le caratteristiche tecniche:
- Android Nougat (senza piani pubblici su un aggiornamento Oreo)
- Display Full HD da 5,2 pollici
- 2 GB di RAM
- 32 GB di memoria
- fotocamera posteriore da 12 megapixel
- fotocamera frontale a 8 megapixel
- USB-C
- processore MediaTek Helio P20.
La batteria è compatibile anche con la carica veloce. Alcatel annuncia che il telefono può raggiungere la piena carica in soli 100 minuti. La parte anteriore del dispositivo statunitense varia a seconda della versione EU / globale del telefono: la versione americana, ad esempio, include due altoparlanti che si noteranno immediatamente.
Il telefono dispone anche del pulsante di avvio di Alcatel, che è possibile configurare per avviare la fotocamera, l’applicazione VR o qualunque altra cosa. L’app VR sarà una cosa utile perché Alcatel e Cricket stanno cercando di vendere a gli utenti la nuova cuffia Uni360. Il costo è di circa 50 dollari e funziona con qualsiasi tipo di smartphone tra i cinque e sei pollici.
Alcatel ha in passato lanciato altre cuffie VR, ma compatibili solo con i propri dispositivi. L’Uni360 include una nuova funzione passthrough che attiva una fotocamera del telefono cellulare, in modo che gli utenti possano vedere attraverso il mondo reale intorno a loro.
L’azienda ha inoltre aggiunto una nuova versione di messa a fuoco. Questi sono tutti piccoli ma importanti miglioramenti che almeno renderanno l’esperienza Alcatel VR migliore per gli acquirenti.
Il prezzo è di circa 200 dollari.