venerdì, 22, Novembre, 2024
Cerca velocemente news, recensioni, guide, app, giochi ...
Home » Smartphone » Samsung » Come utilizzare al meglio la fotocamera del Galaxy Note 8

Come utilizzare al meglio la fotocamera del Galaxy Note 8

Samsung Galaxy Note 8 è un telefono ”gigante” con un sacco di funzioni interessanti, ma una delle più importanti è la nuova configurazione a doppia fotocamera. Questo sistema, che include due telecamere da 12 megapixel con diverse lenti focali, consente di eseguire immagini a grandangolo o ingrandite.

La fotocamera del Note 8 consente anche di imitare lo sfondo sfocato che di solito si ottiene con altri tipi di fotocamere. Questo può essere ottimo per i ritratti, i primi piani o qualsiasi altra cosa in cui si desidera che il soggetto si distingua dal fondo quanto più possibile.

Come i telefoni precedenti di casa Samsung, l’applicazione della fotocamera del Note 8 si apre rapidamente se si tocca l’icona nella schermata iniziale. Ma è possibile lanciarla ancora più velocemente con una scorciatoia: toccare due volte il pulsante di alimentazione in rapida successione. Questo apre direttamente la fotocamera, non importa quello che stai facendo, anche se il telefono è bloccato. Questa funzione dovrebbe essere attiva per impostazione predefinita, ma se non sei sicuro, vai alla sezione delle impostazioni dell’applicazione della fotocamera e cerca il ”lancio rapido”.

Lo zoom

Il Note 8 consente di ingrandire digitalmente il soggetto se trascina il pulsante dell’otturatore a sinistra o a destra o si pizzica lo schermo con due dita. Ma puoi utilizzare direttamente la fotocamera tattile premendo il piccolo pulsante “x2” nella parte inferiore della finestra del mirino. Ciò ti permetterà di zoomare sul soggetto e se hai bisogno di uno zoom ancora maggiore puoi trascinare il pulsante di scatto per accedere alla funzione di zoom digitale.


Il Live Focus

Il Live Focus è ciò che Samsung chiama la capacità del Note 8 di sfocare lo sfondo della tua immagine. Per accedere a questa funzione tocca il pulsante Live Focus direttamente sopra l’otturatore. La fotocamera ingrandisce, proprio come se utilizza la telecamera e quindi sarebbe meglio essere almeno a quattro metri di distanza dal soggetto.

Uno dei trucchi unici che il Nota 8 offre è la capacità di regolare la sfocatura applicata allo sfondo, che è possibile controllare con un cursore appena sopra il pulsante dell’otturatore. È anche possibile regolare la sfocatura dopo aver scattato un’immagine, utilizzando l’app Gallery di Samsung.

Modalità pro, adesivi, GIF e altro…

Se si desidera avere più controllo sulle immagini, il Note 8 offre controlli manuali di esposizione in una modalità Pro. Scorri da sinistra a destra dalla schermata principale della videocamera e tocca Pro per accedervi. Qui potrai controllare la velocità dell’otturatore, il bilanciamento del bianco, la messa a fuoco, ISO e la compensazione dell’esposizione. Tuttavia, in questa modalità non sarà possibile utilizzare le funzioni telecamera o Live Focus.

L’applicazione della fotocamera Note 8 include molte altre funzionalità, molte delle quali sono state oscurate dai gesti di scorrimento. Spostandoti da sinistra a destra nella schermata principale della fotocamera ti farà accedere alla modalità Panorama, Video rallentato, Hyperlax e altro ancora.

Scorri l’altra direzione e puoi attivare filtri simili a Instagram o adesivi simili a Snapchat se sei nella modalità fotocamera selfie. La fotocamera selfie include anche strumenti per la bellezza, in grado di trasformare in modo efficace il tuo volto.

Il Note 8 offre ancora tantissime altre funzioni, ma non è necessario usare la maggior parte di queste funzionalità se si desidera scattare delle buone foto, basterà aprire la fotocamera e inizia a divertirti.


Guarda anche

Zoom aggiornamento

Zoom si aggiorna con nuove funziona per lo smartworking: Il lockdown potrebbe aver dato inizio a un nuovo telelavoro

Zoom, sembra puntare sempre di più sul telelavoro, il cosiddetto smart working. La variante Delta …

Email Zoom

Zoom punta a lanciare il suo servizio mail

La videochat Zoom, cresciuta moltissimo nel periodo della pandemia e verso la quale sono stati …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *