sabato, 23, Novembre, 2024
Cerca velocemente news, recensioni, guide, app, giochi ...
Home » Smartphone » Samsung » Quali sono i Samsung indistruttibili?

Quali sono i Samsung indistruttibili?

Con l’avanzare della tecnologia, paradossalmente i nuovi dispositivi super intelligenti tendono ad apparire molto più fragili esteriormente; niente paura, perché specialmente nell’ambito Samsung, si trovano molti smartphone indistruttibili o quasi.

Se credi di essere una persona sbadata, dalle ”mani di burro” che spesso non riesce a far sopravvivere lo stesso cellulare per più di un anno e ogni volta deve rimetterci col portafogli, sappi che fortunatamente esistono ancora smartphone resistenti a qualsiasi mano pasticciona, e molti di questi riguardano la produzione Samsung.

Il top degli ”indistruttibili” resterà sempre nella storia, e ovviamente si tratta del leggendario Nokia 3310, il Rocky Balboa dei cellulari.
Gli smartphone realizzati appositamente per sopravvivere più a lungo in qualsiasi contesto o nelle mani di qualsiasi utente sono definiti smartphone ”rugged”, e presentano sempre forme e materiali particolari.

Spesso si tratta di dispositivi con la fotocamera termica o la totale impermeabilità ai liquidi, adatta a chi lavora nelle fabbriche, nella manutenzione stradale o edilizia.


Il primo gioiello rugged della Samsung che viene in mente, essendo anche economico, è il Galaxy XCover 3, con caratteristiche tecniche non proprio avanzate: processore quad-core con solo 1,5GB di RAM e 8GB di memoria interna espandibile con una microSD fino a 128 GB. Certificazione IP 67 che testimonia la sua affidabilità sia vicino a fonti di calore sia sott’acqua. Presenta anche la certificazione militare MIL-STD 810G.
Lo schermo è 4,5 pollici con risoluzione 800 x 400 pixel, ed il suo prezzo medio è di 140 euro.

Questo modello è stato il successore dell’XCover 2, con caratteristiche rugged ma leggermente meno efficaci.
Quest’anno, la gamma degli indistruttibili Galaxy XCover ha lanciato il 4, esattamente nel mese di aprile, al prezzo di 259 euro circa.
Questa volta le specifiche interne sono state nettamente migliorate: display HD da 4,99 pollici con risoluzione 720 x 1.280 pixel e 2 GB di RAM; nuovo processore quad-core da 1.4 Ghz di Samsung, l’Exynos 7570. Spazio di archiviazione da 16 GB espandibile fino a 256 GB tramite microSD.
13 megapixel per il sensore posteriore con flash e 5 MP per quello frontale, un comparto fotografico niente male. Batteria da 2.800 mAh. La linea dei Galaxy XCover è quella degli smartphone Samsung indistruttibili, quindi hai l’imbarazzo della scelta!


Guarda anche

moto x4

Moto X4, qualità fotografica a basso prezzo

Motorola sta facendo molto parlare di sé, in questo periodo, a proposito dei prodotti che …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *