E’ stato ufficialmente annunciato, pochi giorni fa, il lancio del Samsung Galaxy Note 7 FE, dal suo produttore sudcoreano. Cosa dobbiamo aspettarci dopo il flop del Samsung Galaxy Note 7?
Il Samsung Galaxy Note 7 sembrò essere un prodotto di grande qualità, peccato che dopo pochi mesi dalla sua uscita, si notarono subito problemi con la batteria, che in molti casi arrivò ad esplodere, fino a far sparire questo prodotto dal commercio. Evidentemente, però, c’è ancora qualcuno che crede in esso e nella Samsung: il fandom. E da lì prende il nome il nuovo Samsung Galaxy Note 7 FE (Fandom Edition, appunto).
Nel caso del nuovo Samsung Galaxy Note FE, la batteria sarà leggermente più piccola (3200 mAh invece della precedente 3500 mAh) e molto più sicura rispetto alla versione precedente, dato che l’unità montata è stata ridotta, infatti si presenta più piccola per lasciare più spazio ad eventuali dilatazioni termiche. Il software è lo stesso dei Galaxy 8, e il sistema operativo è Android 7.0 Nougat. Il processore sarà SoC Snapdragon 821, un passo avanti rispetto all’820 della versione precedente.
L’estetica sarà quasi identica al Note 7 se non per il logo Fan Edition (FE) e l’assenza del logo Samsung rispetto a dove veniva piazzato prima. Bixby è una semi-novità nell’ambito della segnalazione dell’assistente intelligente vocale, perché parliamo del secondo smartphone firmato Samsung ad avere questa funzionalità, stavolta senza un pulsante dedicatogli, a differenza di quello situato sui nuovi Samsung Galaxy S8 e Samsung Galaxy S8 Plus.
Per ora si sa che é stato distribuito in Sud Corea il 7 luglio, in circa 400 000 unità, mentre della commercializzazione in altri mercati non si sa ancora nulla, per il momento. Sarà venduto a circa 545 euro come prezzo di lancio. I colori disponibili sembrano sempre gli stessi: Black Onyx, Blue Coral, Gold Platinum e Silver Titanium.