Adesso che la diffusione di Android 6 Marshmallow è praticamente completata su tutti i device top di gamma dei vari produttori di smartphone, si passa agli “altri”.
Agli “altri” nella quale categoria rientrano tutti quei dispositivi, anche con prestazioni notevoli, che però non sono più sulla cresta dell’onda. È il caso di Samsung Galaxy A8, o almeno dei possessori che si trovano in India, perché è proprio lì da cui è partito il roll out, a riprova del fatto che il mercato Indiano legato al mondo del tech è in forte espansione. Al momento non ci sono date specifiche su quando l’aggiornamento verrà rilasciato anche in Europa, e di conseguenza in Italia, ma tutto lascia sperare che la cosa possa avvenire in tempi relativamente brevi.
Proprio come accaduto per i flagship dei produttori principali, per poter installare l’aggiornamento sarà necessario fare un bel po’ di spazio sul proprio device, che dovrebbe superare 1 GB per dimensioni (1112,27 MB per essere precisi), senza contare lo spazio necessario per procedere con l’installazione. Sarà dunque necessario essere sotto un ottimo segnale WiFi per poter effettuare il download in maniera non troppo lenta e senza riscontro di problemi.
Passata questa pena però, si potrà finalmente disporre del tanto agoniato Android Marshmallow, probabilmente alle soglie dell’uscita ufficiale del nuovo sistema operativo di casa Google, Android N, e questo evidenzia il problema ben noto legato alla diffusione, spesso e volentieri tardiva, dei sistemi operativi di big G. Insomma, se sei il possessore di un Samsung Galaxy A8, non ti resta che attendere qualche settimana!