Samsung, Samsung e ancora Samsung, l’azienda sud-coreana in queste ultime settimane è protagonista assolutamente del mercato mobile, tutto ciò grazie alle straordinarie vendite che stanno ottenendo i due top di gamma Galaxy S7, dispositivi caratterizzati da un hardware a dir poco impressionante.
Detto questo, aspettando con trepidazione di saperne di più anche sul Note di sesta generazione, gli eccellenti risultati ottenuti dal Galaxy Tab S2 lo scorso anno, hanno convinto la casa produttrice Samsung ad aggiornare l’hardware di questi tablet per essere maggiormente competitivi anche durante quest’anno. Nei giorni scorsi infatti sono stati silenziosamente annunciati i nuovi Samsung Galaxy Tab S2 Value Edition, i quali vanno a sostituire il precedente processore Exynos 5433 con il più recente Snapdragon 652 di casa Qualcomm.
Tuttavia, oltre alla nuova CPU e la presenza del nuovo sistema operativo Android Marshmallow aggiornato alla versione 6.0 non ci sono altre significative novità per quanto concerne i componenti hardware, i quali comprendono:
- Pannello touchscreen con tecnologia AMOLED da 8 e 9.7 pollici associato ad una risoluzione QHD di 2048 x 1536 pixel;
- RAM 3GB e archiviazione da 32GB espandibile via microSD;
- 32GB di storage espandibile via microSD;
- Fotocamera frontale da 2.1 megapixel dedicata alle video-chat e posteriore da 8 megapixel;
- Connettività: Wi-Fi 802.11ac, Bluetooth 4.1, LTE, GPS
- Batteria da 5870 mAh (9.7″) e 4000 mAh (8.0)
Tra le altre cose neanche l’estetica è stata cambiata. Ora come ora questi nuovi Samsung Galaxy Tab S2 Value Edition sono comparsi da qualche ora su qualche store sul web, con un prezzo che parte dai 404 euro. Cosa ne pensate? A voi la parola.