Dal prossimo mese, sarà disponibile per l’acquisto in Italia Acer Iconia Tab 10, un nuovo tablet Android dall’ottimo rapporto qualità/prezzo.
E’ stato appena presentato da Acer e promette davvero bene sia dal lato hardware che software. Descriviamo, innanzitutto, le specifiche tecniche di questo tablet dalle dimensioni di 259 x 167,5 x 8.9 mm. Il display IPS di Acer Iconia Tab 10 è da 10 pollici Full HD (risoluzione 1920 x 1080 pixel), il processore è un Media-Tek MT8163A a 64-bit quad core, supportato da 2 GB di memoria RAM e 32 GB di storage espandibile fino a 128 GB. Il comparto fotografico è costituito da una fotocamera posteriore da 5 MP ed una frontale da 2 MP. La batteria assicura un’autonomia fino a 8 ore
Sono queste le caratteristiche principali, cui si affiancano altre feature decisamente interessanti: Acer Quadio (4 speaker frontali supportati dalla tecnologia DTS-HD Premium Sound che dispongono di virtual surround sound), il tasto MediaMaster (con cui modificare le impostazioni audio/video con un semplice touch), la porta MicroHDMI e Wireless Display che permettono il collegamento a monitor esterni.
E’ Android 6.0 Marshmallow il sistema operativo scelto per questo tablet Acer Iconia Tab 10, che vanta diverse utility, tra cui l’App Acer Ez Snap per acquisire schermate istantaneamente usando tre dita, Acer Ez che ha la preziosa funzione di ingrandire l’interfaccia ed i font superando le dimensioni offerte da Marshmallow ed Acer Precision Plus che, grazie a sensori più piccoli da 3,5 mm, conferisce una maggiore precisione e sensibilità al touch.
Tornando all’hardware, il display permette di scrivere con qualsiasi tipo di matita, non necessariamente con uno stylus dedicato. Acer Iconia Tab 10 arriverà sul mercato italiano il prossimo mese al prezzo di 229 euro. L’azienda Acer offrirà 6 mesi di abbonamento gratuito al servizio Pocket Premium.